GdS – Palermo “col fiato sospeso”: i processi bloccano la programmazione
“Col fiato sospeso”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione in casa Palermo in vista dei prossimi ricorsi contro i fatti di Frosinone e per essere presente in giudizione per il caso Parma. Una situazione che però sta bloccando la programmazione per la prossima stagione. In una lettera aperta Giammarva promette battaglia, ma il tempo stringe e le incognite sono tante, forse troppe.
ZAMPARINI: “PARMA? SI DECIDA IN TEMPI BREVI”
Come sottolinea Bendetto Giardina, la Coppa Italia è tra 6 settimane (QUI le date) e almeno 3 saranno quelle necessarie per ottenere i primi verdetti dei giudici di Corte d’Appello e Tribunale Federale (senza contare gli eventuali ricorsi). I primi incontri per preparare sul piano tecnico la prossima stagione sono già saltati, quella per l’eventuale cessione restano in stand-by ed il Palermo rischia di andare in ritiro senza sapere ancora in quale campionato dovrà giocare il prossimo anno e con il club ancora impegnato nei ricorsi.
I TEMPI DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA
Entro la prossima settimana si conoscerà l’esito del ricorso sull’omologa di Frosinone – Palermo (con tanto di documentazione sui presunti rapporti intercorsi tra La Penna, Studio Vinti e le aziende della famiglia Stirpe), mentre in un paio di settimane potrebbe essere la sentenza sul Parma a riscrivere la classifica del campionato e dare la promozione ai rosa, salvo ricorsi.
REPUBBLICA – “CALAIÒ NON CONVINCE LA PROCURA”
Le strade da seguire poi per la costruzione della squadra sono due: con Stellone e Valoti ai saluti (così come alcuni giocatori in scadenza e altri ceduti per fare cassa), la Serie A sarebbe un’altra storia ma in B sarà quasi certamente ridimensionamento, con una squadra affidata probabilmente al rientrante Bruno Tedino.
LEGGI ANCHE
CAOS PARMA, CI SPERA ANCHE IL CROTONE
Per come di solito vanno le cose in Italia e soprattutto all’interno della Lega calcio, non c’è nessun motivo per stare con il fiato sospeso; il Palermo disputerà il prossimo campionato (se lo vorrà) in serie B mentre Parma e Frosinone faranno , indegnamente, la serie A. Ridimensionamento vuol dire serie cadetta o anche serie minori fino all’arrivo di un altro Zamparini.