​​

GdS – “Palermo col muro titolare”, “Buttaro insidia Mateju”

Lucioni e Ceccaroni insieme per contrastare la Reggiana. Ne parla il Giornale di Sicilia, ponendo l’attenzione sui due centrali di difesa che finalmente, dopo l’arrivo di Lund, possono prendere posto insieme al centro.

Lo avevano fatto per 45 minuti nella sfida contro il Melita, adesso la copia dovrà migliorare lo score difensivo del Palermo che nella passata stagione ha incassato 49 reti.

Sul quotidiano si parla anche del ballottaggio per la fascia destra. Mateju non sarebbe sicuro del posto e Buttaro lo insidia. I due infatti hanno caratteristiche diverse: il primo tiene una  posizione maggiormente difensiva, l’ex Roma è più bravo a spingere.


Buttaro potrebbe rendere la squadra troppo sbilanciata in avanti, ma al contempo con Mateju il rischio è di vedere lo stesso film già visto a Cagliari”, scrive il quotidiano.

LEGGI ANCHE

PALERMO – REGGIANA, UNA GARA SPECIALE PER BRUNORI E ANCELOTTI

DI FRANCESCO, ORA SI CHIUDE COL PALERMO

LA CN12 DEDICA LA CURVA A TOTO’ RAMBO

4 thoughts on “GdS – “Palermo col muro titolare”, “Buttaro insidia Mateju”

  1. Stamattina Buttaro di nuovo con stampelle. Auguri naturalmente al ragazzo. Ora, parlando di squadra, vorrebbe il nostro staff considerare di prendere un sano e robusto terzino dx ? Vorrebbe pensarci un attimo considerato la fragilità di Buttaro e i grossi limiti di Mathieu? Piano piano, senza ansie.

  2. Ho potuto seguire tante squadre nostre avversarie in questi giorni. Bene, tutte propongono terzini forti, possenti, con buona tecnica . Ho rivisto un Rispoli ad esempio sano, arrembante, volare sulla fascia con cross pericolosissimi. Ma perché noi siamo precari in questi ruoli da due anni ? Buttaro adattato, Mathieu scarso, Graves improvvisato. Perche ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *