GdS – “Palermo, Di Mariano jolly prezioso: si fa in tre per Corini”
Cambiano i moduli del Palermo che continua ad alternare il 4-3-3 e il 3-5-2, ma la costante rimane sempre Francesco Di Mariano, provato ormai in varie zone del campo.
Un calciatore che è diventato una pedina fondamentale, in grado di agire in più ruoli in base a moduli e necessità. Può fare l’ala – suo ruolo naturale -, la seconda punta o anche il tornante. Quest’ultima opzione a tutta fascia, però, è quella che lo sacrifica di più costringendolo a maggiori compiti difensivi.
Lo scrive Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia. Di Mariano è pronto ad adattarsi in ogni ruolo diventando indispensabile. Il Palermo però è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Brunori e proprio per questo, con l’arrivo di un bomber, a Di Mariano rimarrebbe solo l’esterno destro nel 3-5-2, ruolo attualmente interpretato da Valente.
Anche perché, nonostante le prestazioni, l’ex Lecce e Venezia scarseggia in fase realizzativa (una sola rete contro il Pisa). Intanto i rosa possono contare sulla sua duttilità, in attesa di ciò che dirà il mercato.
LEGGI ANCHE
Si, jolly, basta che non parliamo di buttarla dentro, non vede la porta neanche se ci sbatte contro….
quando fai avanti e indietro tutta la partita e ti sacrifichi è difficile avere la lucidità per metterla dentro. la stessa cosa succedeva a Cavani che puntualmente veniva fischiato
Piedi alla Rosolo VAILATI ma molto più bravo tecnicamente.
Giocatore dinamico e utile in diverse fasi del gioco. Se facesse pure gol sarebbe in serie A.
Di Mariano è un fenomeno!