GdS – Palermo “diesel”: ultima mezzora da record. E la panchina…
“Ultima mezzora da record”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per approfondire uno dei punti di forza del Palermo: i rosa sono il miglior attacco del campionato e lo fanno grazie ad un rendimento offensivo che come un diesel “carbura” nell’ultima mezzora di gara.
PALERMO: SPUNTA ANCHE UNA COMPAGNIA MALTESE
Il dato sottolineato da Benedetto Giardina per il quotidiano è eloquente: al di là della zona Stellone, ben 18 gol su 31 segnati finora sono arrivati negli ultimi 30 minuti, da 11 marcatori diversi e dieci di questi oltre il 76′ (cioè nell’ultimo quarto d’ora o nel recupero). Ennesima dimostrazione di come la squadra cerchi sempre di spingere in cerca della vittoria, senza però perdere di vista la difesa: nella stessa “finestra” il Palermo è anche tra le squadre con meno gol subiti, 4 in totale (tre con Tedino, solo uno con Stellone); solo Cittadella e Spezia hanno fatto meglio, subendo però reti molto più pesanti ai fini del risultato.
Nestorovski è il capocannoniere dell’ultima mezzora (4 reti totali), davanti a Moreo e Puscas ma a loro volta l’ex Venezia sono l’emblema di un Palermo che dà il suo apporto anche dalla panchina: con Syzminski contro l’Ascoli (dopo un digiuno di 5 partite) i rosa hanno toccato quota 6 reti segnate da subentrati.
LEGGI ANCHE
FOTO / DOPPIO “CAMBIO DI NOME” DA PARTE DEGLI INGLESI
CALCIOMERCATO PALERMO: SONDAGGIO PER FALZERANO
IL PALERMO E GLI INGLESI: DOPPIO “CAMBIO DI NOME” PER SPORT CAPITAL
CALCIOMERCATO, SI PARTE. I PICCOLI RITOCCHI DEL PALERMO E I PIANI DELLE RIVALI