GdS – Palermo, difesa all’esame Frosinone. Parma: il recupero si gioca ad aprile?
“Il Palermo ha bisogno del bunker”. Questo il titolo e l’augurio del Giornale di Sicilia, che analizza uno dei temi principali del prossimo big match con il Frosinone: il rendimento della difesa (almeno un gol subito in 4 delle ultime 5 gare, ma ancora la migliore del campionato – con 25 reti subite) e la necessità di mantenere inviolata la porta contro il secondo miglior attacco della B (52 gol).
L’INIZIATIVA BENEFICA “UN GOAL A ZAMPARINI”
Una retroguardia che però (a causa dell’infortunio di Rajkovic) è tornata ben presto in emergenza, visto che le alternative in difesa ai soliti Struna, Bellusci e Dawidowicz sono Accardi e Fiore (con il belga che non gioca una partita da quasi un anno) e l’assenza di Aleesami “costringe” Tedino a dirottare ancora Szyminski sulla fascia sinistra, con il polacco che ha dato maggiori garanzie in quel settore rispetto a Rolando. Non sembra questo il momento degli esperimenti.
FALLIMENTO PALERMO, LE ULTIME NOTIZIE
Tedino confida nella propria media storica favorevole nel mese di marzo (1,82 punti) per racimolare almeno 9 punti in 5 sfide chiave, che metteranno il Palermo di fronte a Frosinone, Carpi, Cremonese, Novara e Virtus Entella… e il Parma? In queste ore il recupero è diventato sempre più un rebus con la comunicazione della lega di B che tarda ad arrivare. Il sospetto è che il match venga recuperato non il 13 marzo, bensì nel mese di aprile (dopo la finestra per le nazionali), aprendo nuove incognite per i rosanero.
LEGGI ANCHE
L’ANNIVERSARIO AMARO DI BACCAGLINI
ma quali incognite? e’ senza dubbio meglio recuperare dopo la sosta per le nazionali…non capisco il senso di questa affermazione!