GdS – “Palermo, dopo Vasco Rossi il prato del Barbera è devastato”
Lo stadio Renzo Barbera appare in condizioni disastrate dopo il concerto di Vasco Rossi e la grande affluenza che ne è conseguita: tantissimi i rifiuti, interni allagati e manto erboso rovinato.
Il ritorno in campo sarebbe previsto entro due mesi ma il club rosa appare fiducioso. “L’area maggiormente condizionata è quella del palco, corrispondente a curva Sud e ingresso negli spogliatoi”, scrive Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia.
“Uno scenario da The Day After Tomorrow“, ha dichiarato Ugo Forello, consigliere comunale Oso che insieme a Giulia Argiroffi ha effettuato un sopralluogo e ne effettuerà un altro la prossima settimana.
“Vorremmo capire di chi è la competenza del ripristino del Barbera, se degli organizzatori o della società sportiva – le parole di Argiroffi – di sicuro i 164 mila euro entrati nelle casse del Palermo non possono bastare”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, VALENTE E SOLERI VALUTANO
EUROPEI U21, ITALIA OCCHIO AL BISCOTTO!
Ho visto foto di donne in fila, davanti ad un bagno del tipo prefabbricati, che come porta aveva una tenda malmessa. Ricavata da quei grandi sacchi di plastica per immondizia, che si vendono a peso.
Con tutto il rispetto per Vasco Rossi e i suoi fans (io non lo sono ma rispetto tutti), cosa c’entra far devastare il prato del Barbera per un concerto? Andava organizzato da un’altra parte. Lo stadio è per il calcio e basta.
…….dai, smettila. Gi stadi si sono sempre utilizzati per i grandi eventi!
Ed erano solo 2 serate, spiegatelo al Sindaco che adesso vuole riaprire a tutti i concerti lo stadio….
Ad ottobre Claudio Baglioni farà 4 serate al Velodromo. E’ questa la soluzione, un impianto che può essere utilizzato per questi eventi senza arrecare danni all’unica società professionistica dello sport palermitano.
Vasco o nonVasco era già previsto che il manto erboso doveva essere rifatto come si fa periodicamente quindi stop al falso terrorismo
Dove ha vissuto in questi anni Fiorello ? Simpatico consigliere comunale in cerca di spazi e pubblicità gratuita, niente altro. Da anni lo stadio è abbandonato e in uno stato pietoso. Tornano le foto dei cessi abbandonati da tempo immemorabile, insomma tutto scontato. Comune e società quando vi muovete? Ci siete ? Questo il problema.
Ma Fiorello chi??? Rosario????
E mi piace essere chiaro. Dopo la vera e unica ristrutturazione fatta da Zamparini con soldi suoi, dopo la prima gara i cessi vennero immediatamente smontati, comprese le rubinetterie nuove nuove. Restano così da allora . Qualche porta fa adesso mostra di sé in qualche casa palermitana. Per essere chiari e onesti .
Chiudo con una nota. A Trapani la nuova società ha già investito un milione per sistemare l’impianto. Senza chiacchiere e filosofie fiorelliane. Si diano da fare , consiglieri giocherelloni e proprietà per dare dignità alla Favorita. Lo merita la gente perbene.
Il Barbera è uno scempio e adesso si violentare colpa al concerto…..RIDICOLI!!!
Ridicolo sei tu: proprio perchè il Barbera era già in condizioni pietose, ti sembra un’idea appropriata metterlo a disposizione per i concerti live, dove oltre agli spalti devi aprire pure il campo????
Ecco perche resteremo sempre indietro. Vorrei farvi notare che in tutto il mondo gli stadi vengonO USATI PER I CONCERTI. Che sono volano di cultura ed econommia anche più del calcio. Non conta che il calcio resta la nostra passione preferita.
Velodromo,punto.Badta con queste devastazioni.M a Milano come fanno?Gli organizzatori dovrebbero pagare i danni…e ripristinare lo status quo.!
Dice bene Giuseppe , ridicoli. Dice bene paolop , terrorismo becero. Oggi fiorello conquista pagine di web , domani probabilmente quelle dei giornali. Risultati ? Zero. Miglioramenti in questi anni dello stadio ? Zero. Stipendi di Fiorello e compagnia ? Abbondanti.
Dove era il prode consigliere prima del concerto dove lo stadio già cadeva a pezzi? ma la finisca. Terorismo becero e provincialismo. Certo che ci bastano 164.000 euro per pulire tutto e ripeto il manto erboso era già previsto che si dovesse rifare prima dell’inizio della nuova stagione. A meno che ualcuno non si…voleva mettere dei soldi in tasca e non spenderli e chiamare una decina di persone a togliere lattine e bottiglie. Finitela.
Ho visto decine di concerti in giro per l’italia negli stadi. Solo a Palermo questi discorsi stupidi e questi consiglieri altrettanto stupidi che cavalcano l’onda di un provincialismo e di un populismo becero. FINITELA ed andate in giro per l’Europa.
Il consigliere Forello si occupi allora degli eventi al Teatro Massimo riservati a “femmine scic e omini pittati” con invito rigorosamente omaggio per l’intero collegio comunale e Assemblea regionale. Mentecatti.
Ma quale devastazioni! Il barbera era già fatiscente come avevano denunciato molti tifosi nei social e anche su stadionews da tanti mesi.
Il concerto di Vasco anzi ha dato centinaia di migliaia di euro di concessione e milioni di euro di indotto alla città di palermo. L’economia di palermo ne ha beneficiato alla grande tra alberghi, b and b, bar, ristoranti, taxi e così via.
In tutto il mondo i concerti si tengono allo stadio.
A Messina per tanti anni si è esibito Vasco Rossi allo stadio e non hanno avuto nessun danno.
Campagna demagogica e provinciale contro eventi che arricchiscono l’economia di palermo e la visibilità.
È ridicolo che i palermitani devono spostarsi a Messina o a Roma per vedere Vasco Rossi e altri
Peccato. Era previsto per l’estate un aumento in busta paga per i consiglieri comunali ed invece rimarrà poco dei 164.000 euro rimborsata (congruamente) per le reali spese. Mi dispiace Forello e fratelli consiglieri.