GdS – “Palermo e la linea verde. Gli under cercano un posto al sole”
“Linea giovani anche in Serie C”. Questo l’incipit dell’articolo di Giovanni Mazzola sulle pagine del Giornale di Sicilia, che nella pagina sportiva del lunedì (come di consueto) approfondisce i temi di tutte le squadre dell’Isola fino ai dilettanti, ma apre ovviamente con le siciliane di Serie C. E in chiave Palermo i temi restano il mercato, la ripresa degli allenamenti al Barbera ma anche i piani della società sul fronte giovani.
Il Palermo – sottolinea Mazzola – ha fatto una scelta, confermando anche tra i professionisti alcuni dei giovani visti in Serie D: lì era obbligatorio schierare gli “under”, in Serie C no; segnale di come la società creda in loro e nella loro crescita. Al momento gli under 21 sono sei: Fallani, Doda, Peretti, Lucca, Silipo e il nuovo arrivato Corrado (e 4 di loro sono rosanero a titolo definitivo). Il punto di domanda resta invece su Bubacarr Marong, che ha svolto l’intero ritiro con la squadra e il suo destino sarà nelle mani di Boscaglia.
Giovani che arrivano al prossimo campionato con un “bagaglio” diverso: per Silipo sarà l’esordio assoluto in Serie C, mentre Lucca ha già avuto un assaggio di 31 minuti a Vicenza nel 17/18. Corrado ha già giocato una stagione da titolare in C (lo scorso anno ad Arezzo) mentre Doda spera di non essere condizionato sul piano fisico. E poi ci sono Peretti e Fallani, entrambi vogliosi di continuare il loro percorso di crescita.
LEGGI ANCHE
PARTENZA “AL BUIO”: MA Il PALERMO É PRONTO PER LA C?
PALERMO, PETTINARI SEMPRE PIU’ UN MIRAGGIO
Nessuna squadra con ambizioni ha mai vinto con i giovani under, peraltro all esordio tra i professionisti. Lo dice la storia e lo dicono i numeri.
I giovani se sono bravi,possono giocare,dalla A ai dilettanti,sempre stato cosi,ed i nostri sono bravi.
I giovani non sono un problema ma una risorsa. Sono gli…anziani che vevono essere adeguati alla categoria e che devono fare la differenza. L’anno scorso se non era per gli under facevamo nuovamente la serie D
Il più bravo sei tu, aiutaci quindi alla promozione in serie B.