GdS – “Palermo e la linea verde. Gli under cercano un posto al sole”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2020/09/Squadra-Palermo-ritiro-2020-1024x535.png)
“Linea giovani anche in Serie C”. Questo l’incipit dell’articolo di Giovanni Mazzola sulle pagine del Giornale di Sicilia, che nella pagina sportiva del lunedì (come di consueto) approfondisce i temi di tutte le squadre dell’Isola fino ai dilettanti, ma apre ovviamente con le siciliane di Serie C. E in chiave Palermo i temi restano il mercato, la ripresa degli allenamenti al Barbera ma anche i piani della società sul fronte giovani.
Il Palermo – sottolinea Mazzola – ha fatto una scelta, confermando anche tra i professionisti alcuni dei giovani visti in Serie D: lì era obbligatorio schierare gli “under”, in Serie C no; segnale di come la società creda in loro e nella loro crescita. Al momento gli under 21 sono sei: Fallani, Doda, Peretti, Lucca, Silipo e il nuovo arrivato Corrado (e 4 di loro sono rosanero a titolo definitivo). Il punto di domanda resta invece su Bubacarr Marong, che ha svolto l’intero ritiro con la squadra e il suo destino sarà nelle mani di Boscaglia.
Giovani che arrivano al prossimo campionato con un “bagaglio” diverso: per Silipo sarà l’esordio assoluto in Serie C, mentre Lucca ha già avuto un assaggio di 31 minuti a Vicenza nel 17/18. Corrado ha già giocato una stagione da titolare in C (lo scorso anno ad Arezzo) mentre Doda spera di non essere condizionato sul piano fisico. E poi ci sono Peretti e Fallani, entrambi vogliosi di continuare il loro percorso di crescita.
LEGGI ANCHE
PARTENZA “AL BUIO”: MA Il PALERMO É PRONTO PER LA C?
PALERMO, PETTINARI SEMPRE PIU’ UN MIRAGGIO
Nessuna squadra con ambizioni ha mai vinto con i giovani under, peraltro all esordio tra i professionisti. Lo dice la storia e lo dicono i numeri.
I giovani se sono bravi,possono giocare,dalla A ai dilettanti,sempre stato cosi,ed i nostri sono bravi.
I giovani non sono un problema ma una risorsa. Sono gli…anziani che vevono essere adeguati alla categoria e che devono fare la differenza. L’anno scorso se non era per gli under facevamo nuovamente la serie D
Il più bravo sei tu, aiutaci quindi alla promozione in serie B.