GdS – Palermo, è l’ultimo bivio per i playoff
“La partita più difficile del campionato“. Secondo Carlo Brandaleone il match contro il Benevento nasconde per il Palermo delle insidie particolari, con gli uomini di Corini impegnati a ipotecare la salvezza e sognare un posto tra le prime 8.
Al Barbera arriverà una squadra disperata che ha appena cambiato allenatore: Agostinelli ha infatti sostituito Stellone e sta provando a mettere in piedi quella che sarebbe una clamorosa rimonta per la salvezza.
Il Palermo, tra l’altro, giocherà alle 16.15, dunque sapendo già i risultati delle sue avversarie dirette: per esempio, nell’anticipo la Reggina ha perso contro il Brescia. Una vittoria significherebbe dunque passare da -3 a pari punti con l’ottavo posto.
LEGGI ANCHE
PALERMO – BENEVENTO, COSÌ ALL’ANDATA
BENEVENTO A PALERMO PER UN MIRACOLO SPORTIVO
È patetico parlare ancora d play-off.
Questa squadra è cotta almeno dalla gara con la Ternana e quella con il Modena fu una vittoria illusoria ed immeritata: il Modena, oltre ai due gol, ebbe 10 palle gol pulite.
La sconfitta della Reggina di ieri sera non cambia nulla, anche perché ai calabresi toglieranno i punti di penalizzazione.
E poi con noi ci sono Ternana, Modena e (quasi) Ascoli, che – anzitutto fisicamente – stanno molto meglio di noi.
Rischiamo di finire 12esimi.
Se va bene, perché la vittoria del Brescia ci complica le cose: ora anche loro sono a 6 punti.
I play-out a 6 punti e i giornalisti palermitani parlano ancora di play-off.
I giocatori lo hanno capito molto di più di loro: una sconfitta oggi contro il Benevento ci aprirebbe un baratro, altro che play-off.
E grazie sempre a chi ha magnificato i vergognosi mercati estivo ed invernale del City Group.
E grazie – ovviamente – al City Group (che però farà la doppietta con il Manchester, no?)…