GdS – “Palermo, è un primo assaggio di quello che sarà”
È un Palermo che, in confronto a quello dell’anno scorso, ha cominciato bene il suo campionato quello descritto da Luigi Butera nel suo editoriale sul Giornale di Sicilia. Ma c’è ancora qualcosa da registrare. Il giornalista analizza la prestazione e la vittoria sofferta dei rosa in Serie C: il Palermo ha avuto sicuramente un inizio promettente ma ci sono ancora delle criticità.
I rosa infatti nonostante la superiorità numerica hanno rischiato in un paio di occasioni di farsi recuperare dal Latina il risultato, complice l’assenza in difesa di vari elementi. Inoltre quello di Serie C sarà un campionato complicato in cui sarà necessario avere carattere e pause come quella di ieri, avvenuta a metà ripresa, sono ritenute inammissibili.
Sicuramente arrivano delle conferme: De Rose è un punto di riferimento, Giron non è solo un vice Valente e il reparto offensivo ha attaccanti di valore. Serve però assolutamente un difensore di livello. Intanto era fondamentale iniziare il cammino con i tre punti e i rosa hanno portato a termine il compito.
LEGGI ANCHE
PALERMO, SCAMBIO CRESCENZI – SOMMA: OGGI SI PROVA A CHIUDERE
Si, saranno pure attaccanti di valore, ma nessuno che segni su azioni, solo su rigore.
Ma mica potrà essere sempre festa ed avere assegnati i rigori ad ogni partita
Scusa, se Brunori non avesse subito il fallo, si presume che avrebbe segnato a porta vuota e, dunque, su azione. Quindi?
concordo con Alfio.
per avere assegnato un rigore in area devi arrivarci, dettaglio che i soliti detrattori non considerano mai, in assoluta malafede
Bravi Alfio e Claudio! Ottime risposte!
Il rigore nasce da un lancio perfetto di Floriano e da uno scatto rapidissimo di Brunori . Una giocata che vedrei volentieri più spesso evitando tutti quei passaggi laterali inutili e nocivi per lo sviluppo del gioco. Brunori avrebbe segnato a porta vuota. Giusta osservazione. Soleri invece deve crescere , anche fisicamente.
Se qualcuno è convinto che quesy anno avremo i gol degli attaccanti…..sta solo sognando.
Lo sviluppo del gioco è quello che gli attaccanti non ricevono palle giocabili. Segneranno solo difensori.
L’importante è segnare! Anche Pelagotti, se serve
Alfio, non hai la controprova.
Ricorda che Jefferson ha sbagliato solo davanti la porta
E poi, scusate, quante volte potrà succedere di trovarsi soli davanti la porta vuota?
Ecco, un bravo attaccante segna anche quando la porta non è vuota