GdS – Palermo: Embalo e Murawski gli assi nella manica?
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2017/09/ZHG_6107-1024x680.jpg)
“Linfa in panchina”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione in casa Palermo, già orientato alla sfida di martedì sera del Barbera e che contro il Perugia potrebbe calare i propri “assi nella manica” (o dalla panchina) anche in ottica turnover.
PALERMO E I TIFOSI: COSÌ NON VA
Il Palermo torna infatti dalla trasferta di Foggia consapevole di poter puntare su Murawski ed Embalo, che si candidano ad un posto da titolare rilevano Trajkovski e Jajalo (il cambio dello Zaccheria una bocciatura?), con il macedone spentosi dopo un buon precampionato e il bosniaco parso sempre più in difficoltà.
Questioni di formazione che vedono protagonista anche l’altro membro del clan polacco, Szyminski, che scalpita per riavere un posto in difesa: le gerarchie lì sono più solide, ma è l’ennesima dimostrazione che le alternative a questa squadra non mancano.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – PERUGIA
Vincere contro il Perugia sarà fondamentale, anche se le statistiche sembrano invitare alla calma, almeno per ora: anche 56 anni fa (stagione 1960/61) il Palermo arrivò alla quarta giornata con 1 vittoria, 3 pareggi, 0 sconfitte e in quell’occasione a fine campionato fu terzo posto e promozione.
Si tratta però di un caso unico: persino il Palermo di Gattuso in B aveva ottenuto più punti dopo 4 giornate (2 vittorie, un pari, 1 sconfitta). E a ben vedere c’è anche un caso negativo: nel 1996/97 il Palermo era rimasto imbattuto nelle prime 4 giornate… prima di retrocedere in Serie C.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – MURAWSKI ALZA IL TIRO