GdS – “Palermo, fascia libera: Accardi è il primo candidato”
“Oggi è ufficialmente il primo giorno senza capitano”. E’ una delle frasi che aprono alla disamina di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia. Il giornalista analizza l’addio di Santana e calcola l’impiego in campo di Andrea Accardi nel ruolo di “guida” della formazione: con Filippi è infatti il giocatore che più di altri ha indossato la fascia.
Potrebbe diventare così il primo palermitano “designato” dai tempi di Ignazio Arcoleo. In verità Accardi – e come lui anche altri palermitani – avevano già assunto il ruolo di capitano ma in sostituzione di quello scelto. Con l’assenza di Santana, Accardi è stato sette volte capitano, anche nel derby contro il Catania.
Adesso il difensore punta la fascia, questa volta non più da vice e dovrà battere la concorrenza dei colleghi “esperti” come De Rose e Floriano. Nel caso fosse selezionato sarebbe addirittura il primo capitano designato a venire dal vivaio rosanero dai tempi di Modica.
LEGGI ANCHE
MERCATO PALERMO: MAROTTA IN STAND BY. SARANITI PIACE AL GUBBIO
MA DA CHI E’ RACCOMANDATO QUESTO RAGAZZO ? IO NON LO VORREI NEANCHE IN TERZA CATEGORIA
L’UNICO PALE,ITANO CHE HA DATO QUALCOSA E LASCIATO IL SEGNO E’ STATO TANINO TROIJA, IL RESTI SOLO FUMO, A COMINCIARE DA RCOLEO E FINENDO AD ACCARDI ANDRE
De Rose capitano è la giusta soluzione. Grande impegno costante sempre , grinta , bravura nel ruolo