​​

GdS – “Palermo, fatta per Valencia: e il Brescia spinge per Soleri”

Prosegue il mercato del Palermo, con il duo Bigon-Rinaudo pronto a consegnare a Corini altri acquisti in vista della stagione. Intanto con una trattativa lampo il Palermo si è aggiudicato il cileno Valencia (qui i dettagli).

Il calciatore può agire da attaccante o da esterno, similarmente a Mancuso e ciò permetterà al tecnico di variare modulo. Un innesto che secondo il Giornale di Sicilia può significare l’addio di Soleri.

Il Brescia punta l’attaccante dopo l’addio di Aye e domani Cellino dovrebbe incontrare Castagnini per poi piazzare l’affondo sul centravanti che ha una valutazione intorno al milione di euro. Soleri si giocherebbe volentieri le sue chance in Sicilia, ma presto l’affare potrebbe entrare nel vivo.


Intanto Fella vola in direzione Latina, Marong prosegue il dialogo col Foggia e restano da piazzare Crivello, Silipo e Doda. Si attende anche la Triestina, interessata al duo Broh-Damiani. In entrata rimangono le idee Corrado, Beruatto e Di Chiara, ma su di loro ci sono Bari e Parma.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, RINAUDO PREPARA TRE INNESTI

CALCIOMERCATO PALERMO, IN ARRIVO DIEGO VALENCIA 

DI MARIANO: “STO BENE, IL RECUPERO PROCEDE ALLA GRANDE”

IL PALERMO STUDIA IL COLPO UNDER: PIACE PRATI

13 thoughts on “GdS – “Palermo, fatta per Valencia: e il Brescia spinge per Soleri”

  1. È vero Aldo, Castagnini è un grande estimatore di Soleri, capisce di calcio e soprattutto di attaccanti, fu lui a scoprire prima Lucca, poi Brunori e Soleri.

    1. Poi lo stesso Castagnini ha fatto 4 anni di contratto a giocatori improponibili e che non giocherebbero titolari neppure in D. Tanto mica paga lui.

  2. Campionato scorso. Numeri di Soleri: appena 4 gol in 29 presenze. Se troviamo un sostituto di Soleri da 10 gol stagionali è molto meglio.

    1. Con soltanto un pizzico di onestà intellettuale avresti scritto del “minutaggio” e non del numero delle presenze (che sai bene che è ingannevole). Ma a te non interessa la verità.

      1. Ci serve un vice Brunori in grado di fare 10 gol stagionali partendo dalla panchina. Non puoi sperare che Brunori faccia 30/40 gol da solo. Lo capisci questo o no??

  3. Proviamo a leggere insieme i NUMERI DI SOLERI nella passata stagione (al di là della sua abnegazione e del suo attaccamento alla maglia e alla tifoseria).
    4 gol e 2 assist in 29 presenze, in effetti, sono un magro bottino, che giustificherebbe la sua cessione (dato che si vuole alzare la famosa “asticella” di cui parla sempre Mister Corini).
    Tuttavia, il gigante romano ha messo a referto questi numeri in appena 986 minuti di gioco (peraltro, partendo spesso dalla panchina e, soprattutto, con un risultato già compromesso o comunque in bilico): cio significa che Soleri ha gonfiato la rete poco meno di 1 volta ogni 2 partite giocate.
    Numeri che depongono senza dubbio per una sua riconferma in rosa.

  4. Caro Gnazio, l’onestà intellettuale è dote rara in taluni personaggi, io sono convinto che se Soleri giocasse un campionato intero farebbe 20 goals come minimo, a parte gli assist ed il contributo alla squadra.
    Perfetta, minuziosa ed onestà l’analisi di Fabrizio, grazie.

  5. Quando legge Soleri in un titolo puntuale arriva il commento di tal pippo: avvocato d’ufficio di tutte le cause perse.

  6. ALex drasticuuuuuuu PER FORTUNA CHE C’è COMICI DEL GENERE è DIFFICILE trovarne ..pensate il personaggio a cui si ispira (m…..ngnoranza) ma non vi vengono i brividi a pensare di avere un elemento del genere a fare il mercato? lui si che porterebbe messi haaland e compagnia bella…vai a tifare Catania va e lasciaci Soleri, Valente e sopratutto CORONA CHE CON bALDINI SAREBBE STATA SERIE A già l’anno scorso

  7. Vorrei tranquillizzare tutti i tifosi pro o contro Soleri, a parte che i giocatori conoscono se sono o non stimati dal trainer, ma da quando esiste il calcio, vi sono sempre stati quelli stimati e portati avanti ed quelli scaricati ed abbandonati al proprio destino. Questo caso, visti i personaggi coinvolti ricorda molto quello di Pinilla, dopo aver fatto tanto qui, andò in antipatia a molti e Maurizio lo propose a Cellino, che lo prese penso rapidamente per tre milioni e fece a Cagliari tre annate eccellenti, e qui si mordevano le mani! è quello che auguriamo a Soleri con Cellino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *