​​

GdS – Palermo, frenata con York Capital: si discute anche di Mepal

“Frenata con York Capital”. E’ questo quanto emerge dalle pagine del Giornale di Sicilia, in merito alla trattativa tra Palermo e il fondo americano, che sarebbe entrata in fase di stallo a causa di alcune clausole che riguarderebbero anche la Mepal, la società che è in possesso dei diritti commerciali e sul marchio rosanero ed è al centro delle vicende giudiziarie che coinvolgono Zamparini.

NESTOROVSKI: “CI CHIAMAVATE SCONTENTI. VI PORTEREMO IN A”

Benedetto Giardina nel suo articolo parla a tutti gli effetti di “frenata”. York Capital è interessata a rilevare tutto il “pacchetto” Palermo Football club, cioè sia il Palermo che Mepal e “le clausole in discussione riguarderebbero entrambi i soggetti in procinto di essere ceduti” (si legge sulle pagine del quotidiano).


La bozza di contratto preliminare sarebbe già pronta, ma necessiterebbe di alcune modifiche per procedere alle firme, che inizialmente dovevano arrivare già giovedì. Dettagli su cui però al momento c’è distanza, con gli avvocati Francesco Pantaleone e Antonino Gattuso, impegnati nella mediazione.

La speranza di Daniela De Angeli e Rino Foschi (che intercettato dai giornalisti al Barbera aveva tentato di ostentare serenità) era di arrivare a lunedì sera con il preliminare già firmato, ma un ulteriore slittamento a dopo le festività pasquali diventa probabile. La volontà di chiudere con York Capital però non sarebbe in discussione. Anche perché, sottolinea Giardina, sul piano finanziario le altre possibili piste non sarebbero paragonabili al fondo americano.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – FOSCHI: “DATECI TEMPO”. MA COSA DARE IN CAMBIO A YORK?

PALERMO-YORK CAPITAL: IL “DOVERE” DELLA PAZIENZA

PALERMO, INIZIA L’OPERAZIONE SORPASSO

PALERMO – PADOVA: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

 

22 thoughts on “GdS – Palermo, frenata con York Capital: si discute anche di Mepal

  1. Volete vedere che anche questa rischia di diventare l’ennesima bolla di sapone, con buona pace del buon Monastra che in questa vicenda c’ha messo pesantemente la faccia?

  2. Che magari sono loro a cercare York perché sperano di strappare condizioni migliori??
    Io temo che il problema sia che il vecchio non si accontenta della copertura dei debiti

  3. Mi viene in mente una canzone che inizia così:
    Che confusione….
    a seguire gli sviluppi di queste vicende si rischia la sanità mentale….

  4. Buffoni, criminali, non venderanno mai, scommetto che alla york capital non conoscano nemmeno foschi, vergogna e si vergognino anche i “giornalai” che danno queste bufale, il friulano non venderà mai

  5. Su sta Vicenda parlano solo Foschi e la de Angelis.. perché non si intervista qualcuno di York visto che non si sono mai esposti??
    Io spero non sia la solita balla del friulano per tenersi buono l’ambiente

  6. Certi giornalisti se la cantano e se la suonano, fanno tutto loro, poi sbagliano notizia e danno la colpa agli altri..

  7. La realtà dei fatti è che ad oggi si danno per buone le parole di Fischi Foschi che a sua volta è manovrato dal friulano ed ho detto tutto

  8. Io penso che ci sia tutta la volonta di vendere e Zamparini la vuole proprio vendere a 10 euro. Il problema sono sempre quei maledetti debiti, quei maledetti crediti innesigibili e i rischi delle vicende giudiziare. In pratica manco regalata ( si fa per dire considerando i debiti) la vogliono. L’unica speranza sarebbe quella che tanto tempo fa paventò Ponte, ovvero che Zamparini si decida a pagare lui quel residuo di 20 milioni di Mepal/Alissa)

  9. Che non pagherà mai a costo di fare fallire il Palermo. Ma voglio essere positio e sperare che ciò non accada e che York metta quelle maledete/benedette firme sul closing.

  10. Trattative date per fatte , poi si devono limare i dettagli e poi cominciano i problemi tipo mepal.
    Ricordo di quando annunciarono le firme con tanto di penali con follieri.
    Se le fonti sono Foschi o qualcuno della combriccola del bugiardo friulano direi che York non ne sa nulla di questa trattativa

  11. Io consiglierei prima di gettare fango su questo oquel giornalista che non darebbe notizie fondate di stare calmini.Intanto frenata non sta a significare chiusura totale.Magari risolvono tutto in 5minuti,e arrivano subito le firme….

  12. Mah, onestamente non farei tanto casino, anzi…il fatto che anziché fumosi rinvii si abbia la consapevolezza di un reale motivo di trattativa non scandalizza. Anzi mi pare la prova che stanno lavorando sul serio. Poi mi sembra normale che chi vende voglia uscirne il meglio possibile e mi sembra normale che chi compra investendo voglia farlo al meglio. Insomma, è una notizia che conferma che la trattativa c’è ed è seria.

  13. La mia paura è che più il Palermo si avvicina alla serie A e più Zamparini pretenda o pensa di non vendere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *