GdS – Palermo, quando il gol arriva dalla difesa
“Palermo, quando il gol arriva dalla difesa”, questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. Tanti i difensori a segno in questo avvio di stagione. A Verona ci ha pensato Rajkovic, che si aggiunge alla lista composta da Bellusci (a segno contro il Perugia), Salvi (gol contro Foggia e Cosenza), Mazzotta (contro la Cremonese) e Struna (contro il Venezia).
Una difesa, scrive Benedetto Giardina, che continua ad essere decisiva. Se da un lato, complice il modulo iper-offensivo utilizzato da Stellone, può soffrire i contropiedi avversari, dall’altro regala gioie anche in fase realizzativa con ben 6 gol dei difensori che si sono rivelati sempre decisivi ai fini del risultato.
Buon per il Palermo che le difficoltà della retroguardia vengano controbilanciate dai loro gol e dalle occasioni create. Molto spesso, infatti, i rosa sono pericolosi da palla inattiva grazie alla statura dei propri centrali di difesa e grazie agli inserimenti dei terzini sulle fasce. Per un Palermo che così è la squadra migliore di tutta la B in quanto a gol dei difensori.
LEGGI ANCHE: