GdS – “Palermo, il Barbera terra di conquista”
“Il Barbera è diventato ormai terreno di conquista“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia, che sottolinea come su 15 partite giocate tra le mura amiche i rosa ne abbiamo perse addirittura 5.
Mai così male in Serie C, per ritrovare un andamento peggiore bisogna tornare alla stagione 2016/17, quando in Serie A i rosa persero 12 partite dentro casa (e la stagione prima, quando le sconfitte casalinghe furono 9).
Ma a espugnare il Barbera non sono solo le “grandi” del girone C: volendo considerare Avellino e Catanzaro come “big”, viste le loro posizioni in classifica, rimangono comunque le sconfitte contro Juve Stabia, Virtus Francavilla e Turris.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UNA TRISTE UBRIACATURA DOPO LA GLORIA
IL PALERMO VEDE ROSSO: QUANTE ESPULSIONI TRA NERVOSISMO E INGENUITÀ
Come tifoso del Palermo, mi sento profondamente offeso da questa società che ci aveva promesso gloria e successi dopo le nefandezze perpetrate dall’inominabile. Purtroppo, devo dire che quest’annata a livello di emozioni e sentimenti, è paragonabile alle ultime dell’innominabile. Con la differenza che, fin quando perdevamo in casa contro Bologna, cagliari, Milan o Fiorentina, poteva starci. Ma perdere in casa continuamente contro Juve Stabia, Virtus Francavilla e Turris e le altre che verranno, no. Non ci sto più. Non si può infangare la maglia ogni domenica in questo modo. Meglio chiudere col calcio a Palermo.
Mirri ,Sagramola,Castagnini ANDATE VIAAAAAAAA
Il paragone con la Serie A è improponibile. Lì militano squadre con le quali è lecito perdere in casa. in Serie C, no. Tolte ternana e Bari (con le quali non abbiamo perso) le altre sono sconfitte non accettabili.