GdS – “Palermo, in mediana può partire il valzer. E Sala alza i giri”
“Palermo, che handicap gli infortuni | Sala alza i giri del motore | In mediana può partire il valzer”. Questi i titoli e i temi scelti dal Giornale di Sicilia nella doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero: si parte dal tema infortuni (Aurelio l’ultimo giocatore ko in ordine di tempo) con 114 giorni complessivi di assenza per i giocatori di Corini per poi sviluppare le riflessioni sul fronte formazione.
Alessandro Arena – proprio in riferimento all’infortunio di Aurelio – analizza il momento di Marco Sala, chiamato a riprendere il posto da titolare sulla fascia sinistra (che non ricopriva dalla partita contro il Südtirol, quella in cui si è infortunato l’ultima volta). E in ballo c’è anche il suo futuro, visto che il giocatore è in prestito e il ds Rinaudo dovrà discutere la sua posizione con il Sassuolo.
Massimiliano Radicini invece ragiona sul possibile “valzer” a centrocampo: affidarsi ai “titolarissimi” o a qualche vice? Certamente la mediana è da rivitalizzare e per il quotidiano Gomes potrebbe essere il principale indiziato a una partita dalla panchina (con Damiani e Segre che sperano in una chance dal primo minuto).
LEGGI ANCHE
“OSPEDALE” PALERMO: GLI INFORTUNI HANNO CONDIZIONATO LA STAGIONE
PALERMO, SI ALLUNGA LA LISTA DEI DIFFIDATI
Verre deve fare il suo ruolo naturale il trequartista dietro le punte non la mezzala.
Sarebbe meglio cambiare modulo.
Sarebbe meglio cambiare modulo e allenatore.
Ripeto spesso che 4321, 4312 sono i moduli che preferisco. Verre sarebbe uno dei due trequartisti. O l’unico nel secondo caso. Ma Corini sembra non ricordare Guidolin . Purtroppo.
Damiani centrale con Segre e Gomes o Broh mediani ai fianchi . Mi piacerebbe vedere il centrocampo schierato così. Valente e Verre o Verre Saric trequartisti. Con Soleri pronto a subentrare.