GdS – “Palermo, inglesi allo scoperto”. La società “madre” quotata in Borsa
“S’è fatta attendere, ma la London Calling è arrivata in tempo”. Così scrive Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia per sottolineare come l’annuncio di Clive Richardson e della sua Global Futures Sports & Entertainment sia arrivato quasi “fuori tempo massimo”.
Il cronista del GdS approfondisce i dettagli della nuova società che controlla il Palermo, scrivendo che chi investirà lo farà tramite una società quotata in borsa ancora rimasta ignota nonostate la firma sull’atto notarile e facente riferimento sempre a Richardson e soci, che non metteranno soldi in prima persona, se non l’investimento iniziale.
Il piano degli inglesi è di allargare la struttura a nuovi investitori sfruttando una società “madre” presente sul mercato azionario. “Di fatto – si legge – il Palermo rientrerà in un fondo di venture capital col quale attrarre quanti più investitori possibili nel futuro”.
Il gruppo di Richardson ha un valore nominale di 100 sterline ma gestisce un giro d’affari pari a mezzo miliardo. A capo di tutto, in teoria, c’è sempre la società quotata in borsa.
LEGGI ANCHE
CLIVE RICHARDSON A CAPO DI ALTRE SOCIETÀ
PALERMO, IL NUOVO PROPRIETARIO É GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT
LA BREVE STORIA DI GLOBAL FUTURES SPORTS & ENTERTAINMENT
RICHARDSON: “VOGLIAMO FAR CRESCERE IL PALERMO”
BELLI: “INTERESSANTE INCONTRO TRA DUE CULTURE CALCISTICHE DIVERSE”
Quindi gestisce fondi altrui per 500 milioni non li fattura, ho capito bene?
Sto discorso della “teoria”non mi convince.
Se questa non onora gli impegni copre quella quotata in borsa?
Poi mi spiegate come fa una società con un capitale sociale di 100 sterline a controllare un fatturato di mezzo miliardo…
con questa operazione il Palermo calcio è entrato ufficialmente nell’era della finanza transnazionale post-industriale…..teniamoci forte perchè temo che ne vedremo peggio di quello che abbiamo visto finora…….in ogni caso il Palermo come entità calcistica non economica appartiene a tutti noi tifosi, continuiamo a sostenerlo nel bene e nel male!
MA SCUSATE… AL MASSIMO COSA PUò SUCCEDERE? CHE SI TORNA ALLE ORIGINI? PAZIENZA!…DIAMOGLI FIDUCIA TANTO AL PEGGIO CI SIAMO ABITUATI…
No Walter succede che se questi non saldano i passivi ereditati da mz si torna tra i dilettanti non alle origini
fallimento assicurato, grazie zampa