GdS – “Palermo, la carica dei 30 mila per sognare”
“Palermo, la carica dei 30 mila per sognare”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero e alla sfida contro la Triestina, un match che si giocherà in una clamorosa cornice di pubblico (ormai praticamente superata quota 30 mila spettatori) e sotto gli occhi del City Football Group, i cui emissari sono sbarcati in città già nella giornata di ieri.
Carlo Brandaleone introduce gli aspetti di campo, le possibili scelte di formazione e sottolinea l’aspetto ambientale dal punto di vista dei giocatori: “Stasera molti calciatori rosanero capiranno precisamente cosa vuol dire giocare nel Palermo. […] E Silvio Baldini, che c’è passato nella sua precedente esperienza sulla panchina rosa, dovrà essere il custode di un principio sacro. Il Palermo può andare in Serie B solo se riesce ad essere sereno, umile e compatto”.
Benedetto Giardina – oltre a riportare le ultime notizie legate ai contatti con il City Group – riporta invece le dichiarazioni della vigilia di Baldini e analizza i numeri legati al successo di pubblico: biglietti polverizzati, come non si vedeva dal match salvezza in Serie A Palermo – Verona del 2016. Numeri che stabiliranno il nuovo record stagionale della Serie C (e batteranno anche il record stagionale della B).
LEGGI ANCHE
“PALERMO, ESPLODE LA FEBBRE DEL TIFO: ERA ORA”
Non so voi ma io ho una ansia incredibile. Sembra tutto perfetto:lo stato di forma della squadra, il risultato di andata, lo stadio stracolmo, le news positive sulla cessione con i probabili acquirenti in tribuna…………Santa Rosalia pensaci tu.