GdS – “Palermo, la carica dei 30 mila per sognare”

FOTO PEPE / PUGLIA
“Palermo, la carica dei 30 mila per sognare”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero e alla sfida contro la Triestina, un match che si giocherà in una clamorosa cornice di pubblico (ormai praticamente superata quota 30 mila spettatori) e sotto gli occhi del City Football Group, i cui emissari sono sbarcati in città già nella giornata di ieri.
Carlo Brandaleone introduce gli aspetti di campo, le possibili scelte di formazione e sottolinea l’aspetto ambientale dal punto di vista dei giocatori: “Stasera molti calciatori rosanero capiranno precisamente cosa vuol dire giocare nel Palermo. […] E Silvio Baldini, che c’è passato nella sua precedente esperienza sulla panchina rosa, dovrà essere il custode di un principio sacro. Il Palermo può andare in Serie B solo se riesce ad essere sereno, umile e compatto”.
Benedetto Giardina – oltre a riportare le ultime notizie legate ai contatti con il City Group – riporta invece le dichiarazioni della vigilia di Baldini e analizza i numeri legati al successo di pubblico: biglietti polverizzati, come non si vedeva dal match salvezza in Serie A Palermo – Verona del 2016. Numeri che stabiliranno il nuovo record stagionale della Serie C (e batteranno anche il record stagionale della B).
LEGGI ANCHE
“PALERMO, ESPLODE LA FEBBRE DEL TIFO: ERA ORA”
Non so voi ma io ho una ansia incredibile. Sembra tutto perfetto:lo stato di forma della squadra, il risultato di andata, lo stadio stracolmo, le news positive sulla cessione con i probabili acquirenti in tribuna…………Santa Rosalia pensaci tu.