GdS – Palermo, la “corsa a tappe” di Arkus Network
“Una corsa a tappe con Arkus Network”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per riportare gli ultimi aggiornamenti relativi alla cessione societaria del Palermo, oltre a dare spazio alla cronaca dell’allenamento a porte aperte al Barbera (con annessa contestazione e cori pesanti contro Daniela De Angeli). E c’è già una tabella di marcia per l’immissione dei fondi.
MACAIONE: “I SOLDI CI SONO. YORK? MENATA CHE VALE ZERO”
Come riportato da Benedetto Giardina, si tratta di una vera e propria corsa a tappe che entro il 31 maggio dovrà portare 10 milioni di euro nelle casse della società. Il pagamento sarà in tre tranche e se le tempistiche non venissero rispettate é prevista la retrocessione delle quote; quote che la proprietà intende cedere entro il 2 maggio per rispettare il diktat della Federcalcio, che chiede certezze sul futuro.
Il primo assegno (1,5 milioni) sarebbe già stato depositato da un notaio come una sorta di “caparra”: rimarrebbero nelle casse del Palermo anche in caso di mancato closing, ma è una cifra che non basta a mettere in sicurezza i conti. La seconda scadenza coincide con la fine della stagione regolare (11 maggio), data entro cui il totale deve raggiungere i 5 milioni. Gli altri 5 milioni verrebbero versati entro la fine del mese di maggio.
L’immissione di fondi però (sottolinea il quotidiano) non potrà fermarsi a tale cifra. Entro giugno si dovrà chiudere la questione Mepal, che pesa per 20 milioni, le pendenze con i fornitori e quelle con i procuratori, a cui sia Sport Capital che De Angeli avevano chiesto di pazientare. Alcuni avrebbero già chiesto informazioni sulle tempistiche, ricevendo come prima risposta la data del 30 aprile.
LEGGI ANCHE
ALLENAMENTO PALERMO: CORI CONTRO LA DE ANGELI
ACCARDI: “PALERMO, CON YORK HAI SPRECATO UN’OCCASIONE EPOCALE”
DA SIRIGU A MICCOLI, COM’ERA BELLO IL PALERMO DI DELIO ROSSI
E ca si rumpiu u telefunu.
Li voglio proprio vedere pagare tutti quei soldi…