GdS – “Palermo, la difesa di nuovo in… fuorigioco”
Il Palermo, nella gara contro il Teramo, ha incassato un altro gol sul filo del fuorigioco, il quinto di questa stagione. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza l’episodio, che nel campionato è stato uno dei grossi problemi per i rosanero.
I rosa sono tornati al 4-2-3-1 e si sono rivisti gli errori del passato: palla persa a centrocampo, nessuna copertura in mediana e difesa infilata in contropiede, senza che nessuno riuscisse a tenere gli avversari oltre la linea. Un copione già visto.
Il primo gol preso dal Palermo sul filo del fuorigioco è stato proprio contro il Teramo, nella gara d’andata però. Poi anche a Bisceglie, quando i padroni di casa hanno raddoppiato. Contro la Viterbese, almeno, è arrivato un pareggio, ma la rete del vantaggio ospite segue sempre lo stesso spartito. Infine, a Foggia, la prima rete di D’Andrea, sempre sfruttando la linea alta dei rosanero.
LEGGI ANCHE
BOSCAGLIA, IL PROBLEMA CHE NON TI ASPETTAVI
invece come centrocampo e attacco siamo a posto
dimentichiamo il gol della Turris e il secondo gol dell’Avellino e i tanti quasi gol
Anche i gol subiti contro Turris e Avellino (il secondo) hanno seguito più o meno lo stesso copione: Palermo sbilanciato e avversari che ci infilzano in contropiede, in campo aperto.