GdS – Palermo, la difesa è diventata un muro. E Pigliacelli….
La crescita del Palermo passa dalla difesa. Lo sottolinea l’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’ si sofferma sulla forza della retroguardia rosanero, che ad oggi ha concesso pochissimi gol e pochissime occasioni.
Da un lato c’è Lucioni, praticamente perfetto sulle palle alte; dall’altro c’è Ceccaroni che sta dimostrando la sua abilità nell’uno contro uno e negli anticipi. C’è spazio anche per Mateju, che dei due terzini è quello che pensa alla fase difensiva: per lui una percentuale del 60% di duelli vinti.
Il quotidiano, però, si sofferma anche sul ruolo di Pigliacelli, che sta facendo ancora meglio della scorsa stagione. Il portiere ha subito soltanto 4 gol (e 3 di questi non hanno tolto punti al Palermo) e su praticamente tutti non poteva fare niente. Pigliacelli che, come l’anno scorso, è stato decisivo con una percentuale altissima di passaggi riusciti.
LEGGI ANCHE
PALERMO, CORINI E UNA FORMAZIONE CHE CAMBIA SEMPRE
L’INTERVISTA AD ANDREA ACCARDI
PALERMO, LE PAROLE DI FEDERICO DI FRANCESCO
Non sono d’accordo su Pigliacelli o Pigghiaceddi, non mi è mai piaciuto ed i 4 gol incassati sono per demerito suo, è troppo basso e poco reattivo. Non dimentichiamo le apparati dell’anno scorso.
Commento falso.
Chiaramente un falso scritto dal solito demente di Pippo.
Quest’anno il Palermo ha una squadra forte (in rapporto alla qualità media della categoria)
E quando si ha una squadra forte il portiere si può permettere il mezzo errore, tipo
L’uscita a vuoto o il restare fermo o essere in ritardo sul tiro insidioso, in quanto una
Squadra forte il più delle volte evita che l’avversario sia nelle condizioni di tirare nelle
Condizioni ideali e allora viene fuori il tiro sporco che va fuori anche se il portiere fa il
Mezzo errore. Pigliacelli quest’anno i suoi mezzi errori li ha fatti, io (è un parere ovviamente)
Proverei il ragazzo in panchina che è uno dei portieri emergenti più di valore.
Io invece penso che Pigliacelli sia uno dei pilastri di questa,squadra. Reattivo, attento, decisivo quando serve nelle pochissime occasioni concesse agli avversari e , soprattutto, vera fonte di gioco insieme a Lucioni e Ceccaroni. E li che nasce il gioco rosanero , piaccia o non piaccia.
Sono d’accordo con te.
Drastico o Sarmiento sei sempre tu, hai problemi seri, fatti curare, soffri di manie di persecuzione oltre ad essere disturbato.