GdS – “Palermo, la difesa si prepara ai test verità”
Soltanto undici rete incassate per un reparto difensivo tra i migliori della B. Solo lo Spezia ha subito meno gol del Palermo, ma adesso arrivano una serie di test verità e i rosa “dovranno fare di più”.
Lo scrive l’edizione odierna del Giornale di Sicilia che con 11 reti subite mette a parimerito dei rosanero anche Pisa, Bari e Catanzaro. “Difesa che, tuttavia, dovrà superare un vero e proprio esame di maturità e stabilità con avversarie molto scomode”, si legge. Prima del termine del girone d’andata ci saranno infatti club come Samp, Spezia, Bari e Sassuolo.
In quanto alle pedine, nel reparto Nikolaou è l’unico a non aver mai abbandonato il terreno di gioco. Con Lucioni out e Ceccaroni spostato a sinistra, il compagno del greco al centro sarà uno tra Baniya e Nedelcearu, con il primo in pole sul secondo. Una volta tornato disponibile.
la difesa anche se ha mostrato insicurezze e in molti casi avrebbe potuto fare meglio, in fin dei conti è la seconda del campionato. io il focus lo sposterei sull’attacco dove la situazione è molto grave. io il test verità lo farei fare agli attaccanti. ragazzi qua i gol si vedono col lumicino, se non cominciamo a segnare non abbiamo dove andare
Come sempre la coperta è corta. Si dedicasse alla fase d attacco inesistente il sig. Dionisi
E menomale che è una delle migliori difese, abbiamo regalato gol da polli a Modena, Cittadella e Frosinone, per non citare Juve Stabia e precedenti come Pisa e Brescia.