GdS – “Palermo, la grana dei rinnovi”: Foschi tra spalmature e giocatori in scadenza
“La grana dei rinnovi”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per affrontare uno dei temi più spinosi in casa Palermo e cioé la questione contratti e monte ingaggi: Foschi nelle prossime settimane sarà chiamato a un vero e proprio tour de force, visto che quasi tutti gli accordi scadono nel 2019 o nel 2020 (come Rajkovic, Trajkovski e Chochev).
ZAMPARINI: “TENGO A GALLA IL PALERMO E PRENDO SPUTI, NON É GIUSTO”
Come analizzato da Giovanni Mazzola sul Giornale di Sicilia, si ripartirà ancora una volta dai c.d. “scontenti” per il quale si tenterà di trovare un accordo pur di non perderli a parametro zero: sulla lista ci sono Struna, Rispoli, Jajalo ed Aleesami, ma le trattative si preannunciano in salita visto che Foschi dovrà chiedere sia la spalmatura dell’ingaggio attuale sia un rinnovo cifre al ribasso.
Il rischio (come in passato) è di perdere a parametro zero giocatori rimasti al centro del progetto tecnico, ma che già a gennaio potranno accordarsi con altri club. L’unica vera situazione al bivio sembra quella di Jajalo, chiamato a decidere se andare via o restare a Palermo per quello che sarebbe l’ultimo contratto importante della sua carriera ma a cifre notevolmente più basse rispetto agli attuali 916 mila euro lordi. Pomini invece dopo le questioni legate al suo impiego potrebbe arrivare a scadenza e essere tagliato per la prossima stagione.
EMBALO: GOL ALL’ESORDIO IN NAZIONALE
E Nestorovski? Il suo contratto scade nel 2021 ma prima che il suo ingaggio cresca ancora il Palermo tenterà di cederlo nuovamente e incassare una plusvalenza. Pronto c’è già Puscas, che potrebbe diventare presto l’attaccante di riferimento della squadra, ma il macedone nel frattempo cercherà di rilanciarsi in rosanero. Tra rinnovi, contratti in scadenza e un monte ingaggi ormai insostenibile, a Foschi il compito di gestire la patata bollente.
LEGGI ANCHE
SERIE B A 22? QUASI CERTO, MA LA SENTENZA SLITTA
PALERMO, DUE GIORNI DI RIPOSO: POI TESTA AL FOGGIA
Ma questi contratti non li ha fatti azzampasoldi per favorire l’amico suo Kurkovic ???
E non dimentichiamo Posavec che prende netti 250.000 euro l’anno.
Infatti. L’ingaggio di Posavec però, almeno per questo anno lo pagherà la sua attuale squadra che a fine stagione naturalmente non riscatterà o comunque rientrerà dal fine prestito e ce lo ritroveremo nuovamente al prossimo ritiro estivo. Pronto a scommettere.