GdS – Palermo, le cifre dell’affare Lucca: plusvalenza e commissione all’agente
Plusvalenza per Lucca e commissione all’agente. C’è anche la cessione dell’attaccante al Pisa tra i temi legati all’ultimo bilancio del Palermo FC, approfonditi dal Giornale di Sicilia nella propria pagina sportiva (che affronta anche i temi di formazione e riporta le prime parole in rosanero di Samuele Damiani).
Benedetto Giardina ricostruisce per il quotidiano la struttura dell’accordo così come riportata nel documento: il corrispettivo che viene riconosciuto al Palermo è di 2,3 milioni da liquidare in tre stagioni sportive, più una parte variabile legata alle performance dell’attaccante. Qualora scattasse il bonus, l’affare genererebbe ricavi complessivi per oltre 3 milioni.
Il bilancio riporta anche la questione della commissione all’agente, al quale sono stati riconosciuti oneri di intermediazione pari a 375 mila euro. Tale cifra è però il frutto di una intesa fra le parti risalente al novembre scorso per rideterminare l’importo: inizialmente infatti era previsto anche “un consistente bonus” per l’agente al superamento dei 3 milioni complessivi di valore dell’operazione. Dopo l’intesa fra le parti, il compenso all’agente non terrà più conto della ‘parte variabile’ della cessione.
LEGGI ANCHE
DEJA VU BALDINI: ANCHE 18 ANNI FA 0-0 ALL’ESORDIO. E POI…
DAMIANI: “PALERMO HA GRANDI POTENZIALITA’”
PALERMO – MONTEROSI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cioè di fronte al buco di 7 milioni stiamo parlando di nulla o quasi. E poi in tre anni…un affarone.
COMPLIMENTI PER L’AFFARE LUCCA, ADESSO IL PISA VUOLE DAL SASSUOLE 15 MILIONI
Ecco spiegato perché, da qualche partita a questa parte sta in panchina, e non parte titolare