Gds – Palermo, le corsie sono vuote: occhi su Renzetti. Piace Jallow
L’edizione odierna del Giornale di Sicilia, si concentra sulle mosse di mercato del Palermo. L’imperativo è sfoltire a prezzi buoni per accumulare un tesoretto che garantirà la sopravvivenza in B e i rinforzi per la prossima stagione. Foschi, il cui ingaggio da parte dei rosanero non è ancora ufficiale, è già al lavoro.
IL PALERMO DEI “PICCIOTTI”: EMERGENZA O IPOTESI AFFASCINANTE?
L’ex direttore sportivo vuole gente di esperienza, necessaria ad affrontare un campionato lungo e difficile come quello della serie B. Per questo, ha cercato Francesco Migliore, esterno del Genoa che però ha già un accordo con la Cremonese. Ecco, allora, l’alternativa: Francesco Renzetti, ex Cesena (ora alla Cremonese) e vecchio pupillo di Foschi. In alternativa, si fa il nome di Luigi Vitale della Salernitana.
I rosanero, hanno un evidente necessità sulle fasce: Morganella ha terminato il proprio contratto, Rolando è tornato alla Sampdoria, mentre Rispoli e Aleesami sono sul mercato. I due giocatori piacciono a Frosinone e Torino e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.
AG.CORONADO: “IGOR VUOLE LA SERIE A. SPAL DESTINAZIONE GRADITA”
Per quanto riguarda l’esterno della Samp, però, c’è una possibilità di rientro nell’operazione La Gumina in cui i blucerchiati potrebbero offrire 6 milioni più il cartellino dello stesso Rolando. Capitolo attacco: oltre al giovane attaccante palermitano, andrà via anche Nestorovski. In entrata, piace Lamin Jallow del Chievo, anche se c’è una trattativa ben avviata con la Salernitana. Tutto lavoro per Foschi: prima le cessioni, poi gli acquisti.
LEGGI ANCHE:
ARBITRI, LA PENNA PROMOSSO IN A. E IL PALERMO…
Certo…prima le cessioni e mettiamo…in tasca i piccioli e poi, forse:
a) quelli che rientrano dai loro fallimentari prestiti ovviamente non riscattati, ma accompagnati amichevolmente fuori dalla porta,
b) un bel po di “primavera” promossi in prima squadra non per meriti ma per raggiunto limite di età
C) quelli che rimangono per forza e che nessuno vuole ne regalati, ne prestati ma uno stipendio però da pagare
Fatto l’inventario delle prime tre categorie, il buon Foschi comprerà 3/4 giocatori da 250.000 euro cadauno per ….completare l’organico più eventualmente qualche prestito gratuito più compartecipazione al pagamento dello stipendio che qualche società ci darà per sbarazzarsi di qualche ” atta ‘mbriaca” che non sanno cosa fare.
Per Foschi si preannuncia una estate di grosso lavoro ma di tante soddisfazioni.