GdS – “Palermo, Lucioni finalmente con il gruppo”, “Brunori non è più in pole”
Il Palermo si prepara alla sfida col Napoli in Coppa e Dionisi studia possibili cambi di formazione. Intanto, buone notizie dall’infermeria riguardo Lucioni che si candida per uno spezzone di gara dopo aver recuperato il problema all’anca che non gli ha ancora permesso di scendere in campo.
Lo “zio” è con il gruppo, ma rimangono ai box Di Francesco e Lund, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia. In avanti si candida per un posto da titolare al fianco di Brunori che dovrebbe partire dal via.
Il quotidiano analizza la situazione del capitano, “scalzato” da Henry. Nelle ultime quattro uscite il bomber di Macaé è stato solo una volta titolare (Cosenza). “Da quando è a Palermo, Brunori non aveva mai avuto un rendimento realizzativo così basso: appena una rete in 288 minuti”, si legge.
Rendimento realizzativo basso ? Gioca con il contagocce?? L autolesionismo vige a Palermo, l unico giocatore dotato di tecnica sta in panchina.
Esatto. Autolesionismo. Il termine più appropriato per definire il comportamento di molti che, dicono , di essere legati al Palermo. Una demolizione costante iniziata nel dopo Venezia e giunta oggi al suo epilogo . Brunori non esiste più. Si trascina tra campo e panchina in attesa di non si capisce bene cosa . Viva Palermo.
Lato tecnico tattico aggiungiamoci l’ennesimo allenatore integralista fissato con il famoso 433 stitico e improduttivo e il gioco è fatto . Aspettiamo tempi migliori.
L’integralismo tattico non funziona. Un allenatore deve saper mettere in campo giocatori che rendono al meglio anche con altri moduli di gioco più congeniali alla rosa a disposizione. Ci vogliono prima gli allenatori e poi i moduli. E per questo mister Delio Rossi è un maestro…
Esatto. Lui ha dimostrato che in quindici giorni ha rivoltsto la swuadra di Zenga . Qui continuiamo a sentire da anni ci vuole tempo. Ma quanti anni ci vogliono per assimilare gli schemi?
Aggiungo Silvio Baldini.
Rossi, Baldini, parliamo di due tra i migliori allenatori in circolazione e che a Palermo hanno dato il meglio. Ne Corini ne Dionisi oggi possono chiaramente paragonarsi a nessuno dei due per saggezza e rendimento. Su Dionisi magari attendiamo un po’, anche se le premesse non incoraggiano.
Su Dionisi magari attendiamo un po’, anche se le premesse non incoraggiano…10 partite non di più…poi mi si vuncianu i cabbasisi….