GdS – “Palermo, manca il faro a centrocampo”
“Boscaglia ha rinunciato al regista“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che, contro la Vibonese, il tecnico rosa ha scelto, ancora una volta, di non schierare un “faro” a centrocampo in grado di dettare i tempi di gioco.
Palazzi e Martin, che incarnano quel tipo di giocatore, infatti, sono rimasti in panchina, ed è toccato a Odjer il ruolo di perno basso di un centrocampo a tre (per due/terzi della partita). Sorprende in negativo la posizione del francese, numero 8 del Palermo, ormai finito fuori dai radar di Boscaglia.
Martin, nel periodo dell’emergenza Covid, ha giocato da titolare fornendo buone risposte, tanto che la squadra ha inanellato un filotto di risultati positivi. Quando sono rientrati tutti i centrocampisti, però, il regista francese non ha più visto campo, tranne che per qualche spezzone di partita.
Palazzi, invece, è stato uno degli innesti principali del calciomercato estivo ma, complici alcuni infortuni, ha giocato quasi esclusivamente (e bene) da difensore centrale, trovando invece poco spazio nel suo “vero” ruolo, il metronomo di centrocampo. Col Bari, però, è probabile il suo utilizzo dal primo minuto.
LEGGI ANCHE
PALERMO E BOSCAGLIA, QUANTI ERRORI: COL BARI ULTIMA CHANCE PER SVOLTARE
Forse……
Taleeeee’…..io lo dico da 8 mesi…..si è svegliata anche la stampa a parte Monastra (scuso direttore ma non ha mai fatto un articolo al riguardo e la cosa dopo tanto tempo è grave).
Il faro è Martin, sempre in campo! Solo Boscaglia non lo vede. Assurdo.
Media punti con Martin in campo: 2,00
Media punti senza Martin in campo: 1,09
Martin anche se ha un passo molto lento è l’unico ingrado di saper impostare a centrocampo e credo che insieme ad odjer formano un’ottimo mix , dopodichè è palese gli errori di mercato madormali fatti dall’incompetenza e dell’arroganza del trio sagramola,castagnetti,mirri e credo che neanche un’intervento massiccio a gennaio può cambiare il destino anonimo stagionale.
Finchè Mirri e compagnia bella rimarranno a governare il Palermo questa società non vedrà mai la serie B.