GdS – “Palermo, una marcia a ritmo di record”
Il Palermo sta volando in questa Serie D e il grande avvio sta permettendo ai ragazzi di Pergolizzi di andare a caccia di vari record.
Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ricorda che il miglior avvio di sempre nella storia del Girone I è a un passo ed è rappresentato dalle otto vittorie consecutive del Savoia, stagione 2013/14. Il Palermo, arrivato a sette, ha l’occasione di eguagliare il record alla prossima giornata, quando l’avversario sarà il Licata, al “Barbera”.
Otto vittorie consecutive a inizio stagione che sarebbero record per il Girone I, ma non per la D in generale. Il Pordenone, nel campionato 2013/14, infatti, arrivò a dieci vittorie di fila. Il Lecco, nella stagione 1989/90, undici mentre il Thiene Valdagno, 1993/94, tredici, record per la Serie D.
La striscia di vittorie ha permesso al Palermo di portare il divario dalla seconda a +6, come non si vedeva dall’anno 2013/14, proprio con il Savoia in cima. Il Bari, lo scorso campionato, allo stesso punto aveva tre punti di vantaggio, il Parma, nel 2014/15, solo uno.
LEGGI ANCHE
BIANCAVILLA – PALERMO, IL RACCONTO DI GAETANO PERRICONE
PALERMO, PERGOLIZZI “BATTE” IACHINI: ALTRO RECORD PER I ROSA
CAPONE (ELEVEN): “A BIANCAVILLA ESPERIENZA SURREALE MA DIVERTENTE”