GdS – “Palermo, missione play-off: ma servono più punti”

“Di fatto, quindi, calcolatrice alla mano al Palermo, con attualmente 39 punti, mancherebbero tra i 12 e 14 punti per centrare quasi sicuramente l’obiettivo, ma potrebbe bastarne anche qualcuno in meno anche per l’equilibrio che regna in campionato”.
Lo scrive Massimiliano Radicini che prova ad analizzare sul Giornale di Sicilia i numeri del Palermo per l’accesso ai playoff, numeri che necessitano di un miglioramento. Il giornalista ha fatto una media con le stagioni precedenti fissando la quota spareggi a 53 punti.
“Da qui alla fine ci sono 24 punti a disposizione e il calendario non è
semplice”, avverte il quotidiano. Ma il Palermo è chiamato a dare una scossa alla stagione. Ora o mai più.
Il problema è che ad oggi mancano i presupposti. Tante volte ho letto articoli di questo tipo , spesso sul gds. Poi il campo ha dato responsi diversi . Dovessimo cominciare improvvisamente a correre e a vincere e allora si, potrebbero cambiare le prospettive. Ogni vero tifoso guarda sempre al meglio per la propria squadra ma l’attuale mediocrità ci ha letteralmente affondati.
Buon ultima la tremenda botta con la Cremonese. Vincere, immeritatamente, due a zero perdere nel finale tre a due tramortirebbe chiunque. Giusto quindi pensare solo a far punti con la Salernitana e a reggere l’urto di un Sassuolo lanciatissimo verso la A. Per il resto vedremo in seguito.
Lato tecnico preoccupa molto l’ostinazione di Dionisi. Continua a schierare giocatori fuori ruolo, terzini a centrocampo , Brunori mezzapunta e soprattutto un centrocampo che va sempre in affanno e in inferiorità numerica. Segno che le batoste prese non gli hanno insegnato nulla . E questo preoccupa tutti i tifosi.
Salviamoci che è meglio!
Missione play out con Dionisi in panchina.