GdS – Palermo, non staccate la spina
Il Palermo dà segnali di vita e rimandata un verdetto già scritto. I rosanero riescono a battere la Fiorentina al “Barbera” e tengono vivo ancora un minuscolo lumicino di salvezza. Grazie alla reti di Diamanti e Aleesami, il Palermo riesce a stendere la Fiorentina, irriconoscibile e che non ha mai inciso più di tanto nonostante le quattro punte messe in campo da Sousa.
Una trionfo inaspettato, forse anche dallo stesso Diego Bortoluzzi. Il tecnico rosanero si mostra ampiamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “L’avevamo preparata in questo modo, ho chiesto a giocatori di dare tutto e il 2-0 ha chiuso la gara al meglio”, ammette in conferenza stampa. Bortoluzzi che, però non vuole sentir parlare di salvezza. Testa alla prossima gara contro il Chievo: “La gara che dovrà dare l’unica risposta, dovremo cercare di giocare come oggi”.
Tante note positive nel pomeriggio vittorioso del Palermo. Sugli scudi Diamanti, Aleesami e Rispoli che, secondo Il Giornale di Sicilia, meritano un 6,5 in pagelle. Senza dubbio i migliori per i rosanero. Bene anche Fulignati, una prestazione da 6 e seconda gara consecutiva nella quale esce a porta inviolata dal “Barbera”.
Una vittoria che ha fatto felice anche Paul Baccaglini: “Ero in una saletta dello stadio, per poco non rompevo il televisore con un pungo dopo il gol di Aleesami”, racconta il presidente rosanero ai “Sicilian Glam Awards”. Prima gioia da presidente dei rosanero per Baccaglini: “Ieri avevano quella voglia che ti permette di vincere contro una squadra più forte. Finalmente abbiamo vinto. Salvezza? Ognuno fa i suoi calcoli, cerchiamo di cavalcare l’entusiasmo di questa partita. Io sono già proiettato nel futuro”. Infatti, in settimana, si attende il closing.