GdS – “Palermo obbligato a concedere il bis. E il quartetto è…pericolante”
“Palermo obbligato a concedere il bis. Con il Picerno guai a sbagliare”. Questo il titolo principale della doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero e in generale al calcio siciliano (con anche un richiamo alla vittoria della Primavera nella semifinale playoff e al campionato di Eccellenza, con il Canicattì che oggi con una vittoria può festeggiare il ritorno in Serie D).
A introdurre i temi del match è Carlo Brandaleone che invoca attenzione da parte del Palermo: “Non è la grandezza della città o del paese di appartenenza a determinare la forza di una squadra. […] La forza di una squadra si misura con altri parametri. Qualità, tecnica, cuore, affiatamento, spirito di appartenenza. Virtù che questo Picerno ottavo in classifica ha dimostrato di possedere”.
Il quotidiano riporta le dichiarazioni della vigilia e le possibili scelte di formazione, ma anche un’analisi (a cura di Benedetto Giardina) sul fronte diffidati: il quartetto d’attacco è ormai definito (Valente-Luperini-Floriano a supporto di Brunori)… ma Valente, Luperini e Brunori sono anche sotto diffida e visto il calendario l’ideale sarebbe evitare proprio i cartellini gialli. Un’ammonizione li terrebbe fuori per un turno proprio nel finale di regular season. E se il giallo arrivasse all’ultima giornata, la squalifica bisognerebbe scontarla nei playoff.
LEGGI ANCHE
PALERMO – PICERNO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Perché obbligato ?????? Perché lo chiede Mirri ????