GdS – Palermo, “prenditi un pezzo di A”: Nestorovski titolare?
“La resa dei conti”. Questo l’incipit dell’articolo che introduce sul Giornale di Sicilia i temi di Palermo – Frosinone, match d’andata della finale playoff di Serie B, “spietati e senza appello”, come li definisce Carlo Brandaleone nel proprio articolo di presentazione; l’ultima occasione dopo una stagione con tante zone d’ombra.
PALERMO – FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI
“Due pareggi non basteranno – sottolinea – E non si tratta più di stabilire chi sia più forte, ma a chi è rimasta più benzina dopo una stagione estenuante e chi sarà più fortunato. Il Palermo dovrà osare davanti al proprio pubblico, numerosissimo grazie alla operazione due euro, ma anche davanti alla percezione che solo la promozione in A può consentire al Palermo di tirare avanti; un altro campionato di B imporrebbe un ulteriore ridimensionamento”.
PALERMO, IL PROBLEMA PIU’ GROSSO E’ IL GOL
Con un Barbera pieno (vicinissimo all’obiettivo delle 30 mila presenze) Stellone si gioca anche un pezzo di futuro sulla panchina del futuro, dopo aver forse insistito sul 4-4-2 e gestito in maniera complessa i rapporti con Nestorovski. I suoi gol però servono ora più che mai e stasera il macedone (con il quale Stellone ribadisce che non c’è nessun caso) potrebbe tornare in campo dall’inizio e al fianco di Nino La Gumina.
STELLONE: “BELLUSCI IN DUBBIO, NESSUN CASO NESTOROVSKI”
E poi c’è il modulo: l’ipotesi più logica sarebbe la conferma del 4-3-1-2 ma il tecnico potrebbe essere tentato anche da un 3-5-2 speculare a quello del Frosinone (che si schiererà con Ciano e Dionisi in attacco), puntando maggiormente sulla spinta degli esterni e sul rientro di Struna. “Ma forse la tattica in partite come queste è la cosa meno importante: i valori decisivi saranno cuore, gambe e testa”, chiosa Brandaleone.
LEGGI ANCHE
Giochertà con il 4-4-2 con Rolando in campo, al posto di Gnaorè.