GdS – “Palermo: pressione, passione e… Serie A”
Il ‘battesimo’ di Alessio Dionisi a parole è piaciuto. Il nuovo tecnico è apparso disinvolto, chiaro e diretto. Anche il nuovo direttore sportivo, Morgan De Sanctis, ha convinto: è stato esaustivo anche su temi spinosi. Una conferenza stampa nella quale si è parlato molto di pressione e passione.
Luigi Butera, sulle pagine del Giornale di Sicilia, ha commentato le parole di Dionisi e De Sanctis, sottolineando come “non bisogna dimenticare che passione e pressione camminano insieme, in più hanno un altro compagno di viaggio: il risultato finale“.
Alla conferenza stampa di mercoledì scorso s’è parlato di tutto, tranne che di Serie A. Sottolineare che l’obiettivo è migliorare il sesto posto della passata stagione appare riduttivo, perché il CFG sta disponendo il suo potenziale sul mercato. Non ci può essere un obiettivo diverso dalla Serie A.
Non mi sembra proprio cosi. I fatti parlano di altro. Non puoi continuare a fare mercato l ultimo giorno e dare così vantaggio alle concorrenti, con carenza di preparazione e amalgama.