GdS – Palermo pronto, Coronado e Nestorovski i punti fermi. Il mercato…
Bruno Tedino ha già la squadra pronta per l’esordio in campionato contro lo Spezia. Il Paler riparte da due punti fermi, come sottolinea Il Giornale di Sicilia: Coronado e Nestorovski. La presenza del brasiliano è fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico rosanero, un elemento alle spalle di Nestorovski al quale non intende rinunciare anche se non ha segnato in gare ufficiali. Stessa situazione dell’attaccante macedone, senza retri nell due gare ufficiali fino ad ora giocate dai rosanero in Coppa Italia.
Anche lo scorso anno Nestorovski ha dovuto aspettare qualche partita prima di sbloccarsi. Il suo lavoro è sempre improntato all’aiuto e agevolazione della squadra, non è un caso infatti che siano andati in rete i suoi compagni di reparto come Trajkovski e La Gumina. “Da oggi si pensa solo allo Spezia e alle certezze ottenute da un’estate di prove generali: l’undici del Palermo, almeno sulla carta, è già pronto”, sottolinea il quotidiano.
FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 21 AGOSTO
Promuove Tedino anche Francesco Galeoto. I due si sono conosciuti ai tempi di Treviso: “Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, ci siamo rivisti e mi fa piacere che abbia avuto questa opportunità”. Galeoto assicura, tedino merita la panchina la panchina rosanero: “Lo vedo pronto, è un allenatore preparatissimo e il Palermo non poteva fare una scelta migliore. Ha fame ma va fatto lavorare con serenità. Se succede, il Palermo può tornare in Serie A”, afferma con convinzione al quotidiano.
Intanto prosegue il mercato del Palermo, alla ricerca di affari negli ultimi dieci giorni di mercato. Tutto quasi fatto per il trasferimento di Gasbarro, con il Livorno ormai rassegnato a perderlo. Per l’esterno pronto un quadriennale. Sempre in bilico il futuro di Rispoli, in attesa di una chiama dalla Serie A. In uscita anche Embalo, nel mirino del Pescara: il club pescarese affonderà il colpo solo in caso di partenza di Nicastro. Ancora da stabilire il futuro di Diamanti: il Verona non è una pista concreta, a differenza del Lugano e del Perugia.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT – POSAVEC, SMS AI TIFOSI: “UN MURO ROSANERO PER TORNARE IN SERIE A”
CORRIERE DELLO SPORT – NEL LIMBO, IL PALERMO ANCORA SENZA PRESIDENTE