GdS – Il Palermo può pensare ai playoff, con il rischio penalizzazione
“Il Palermo può cominciare a pensare ai playoff”. Titolo rassegnato quello scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione in casa rosanero dopo la vittoria del Lecce sul Brescia: il treno promozione diretta ora è un miraggio e all’orizzonte ci sono anche le insidie della giustizia sportiva.
PALERMO-ARKUS, CASO PISTILLI: ORLANDO ATTENDE INFORMAZIONI
Come ribadito da Benedetto Giardina, il Palermo (al contrario del Lecce) non ha saputo reggere la pressione della volata promozione e ora rischia di consegnare alle prime due della classe il match point per la Serie A a braccetto, con lo Spezia che diventa per i rosa un match da dentro o fuori.
Il Palermo non ha più il destino fra le mani (bisogna sperare adesso in uno scivolone del Lecce e fare un en-plein di vittorie), ma sopratutto guarda con preoccupazione ai possibili sviluppi relativi alle richieste di deferimento della Procura federale per responsabilità diretta, in merito ai bilanci 2016, 2017 e 2018.
Non è da escludere – secondo il quotidiano – che un’eventuale penalizzazione venga scontata dai rosanero nella stagione in corso (anche se conclusa), con il rischio di ripetere quanto già visto l’anno scorso con il Bari in sede di playoff: oggi la lega di Serie B deciderà le date degli spareggi, ma la situazione dei rosanero potrebbe cambiare le carte in tavola.
LEGGI ANCHE
PALERMO, IL LECCE E’ SCAPPATO. QUANTI RIMPIANTI E RIMORSI
Sarà questo l’ultimo regalo del friulano ai palermitani o ce ne sono altri ancora da scoprire ?
Magari fosse l’ultimo!!!
Sarebbe importante sapere in concreto quanti punti di penalizzazione si rischiano…
Mi piange il cuore a dirlo ma purtroppo, secondo me, in serie A ci andranno Lecce, Brescia e Benevento. E d’altronde, il Palermo si può solo mordere le dita per aver scialacquato un vantaggio immane.