GdS – “Palermo, quaterna servita e sesta vittoria”: l’effetto Barbera funziona
“Quaterna servita e sesta vittoria”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare del Palermo e della vittoria contro la Cittanovese che conferma i rosanero in vetta, con la cronaca, i commenti e le voci dei protagonisti nel post gara.
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Carlo Brandaleone nella sua cronaca sottolinea: “Solo il gol nel recupero dell’Acireale ci vieta di parlare di domenica perfetta e di prima fuga, ma la squadra di Pergolizzi ha offerto un’altra innegabile prova di forza. Contro la Cittanovese (che veniva da due vittorie consecutive) non è stata una formalità ma quasi. L’effetto Barbera ha funzionato ancora una volta. E avanti di tre gol il Palermo si è fermato aspettando una reazione che non è arrivata”.
Di fatto il gol degli ospiti arriva solo per una distrazione dei rosanero (commentata con serena ironia da Pergolizzi), ma la partita vera è durata mezz’ora: una volta segnato il rigore con Ricciardo, la Cittanovese non sembra aver dato l’impressione di poter rimontare. Pergolizzi ha avuto modo anche di dedicarsi a chi ha avuto meno spazio: il gol di Sforzini (ad appena 20 secondi dal suo ingresso in campo) ha tagliato definitivamente le gambe agli avversari.
LEGGI ANCHE
PALERMO – CITTANOVESE, GLI HIGHLIGHTS
PERGOLIZZI: “TUTTO MERITO DEI RAGAZZI”