​​

GdS – Palermo sempre miglior difesa. Tre picciotti in campo? Non accadeva da 7 anni

“É sempre la miglior difesa”. Questo uno dei temi approfonditi dal Giornale di Sicilia in merito al campionato del Palermo: nonostante le emergenze, gli infortuni e i momenti di difficoltà (tra crisi e rilancio), quella dei rosa si conferma la migliore difesa del torneo.

POMINI: “UNITI VERSO LA SERIE A. MA NIENTE OSSESSIONI”

I dati danno ragione alla retroguardia rosanero (che con Cittadella ed Avellino ha interrotto una striscia di 4 partite subendo sempre almeno un gol – record stagionale eguagliato): solo 33 gol subiti, 17 partite chiuse a porta inviolata, sette delle quali in trasferta (altro record stagionale) e primo posto nelle varie graduatorie statistiche, nonostante i tanti problemi legati agli infortuni.


LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Oltre alla difesa, i tifosi del Palermo si consolano dall’emergenza infortuni rivedendo tre “picciotti” in campo insieme per la prima volta da 7 anni e mezzo: allora fu il match di Europa League con il Losanna (Delio Rossi in panchina e i giovani Prestia, Ardizzone e Zerbo in campo), mentre si tratta di una prima volta assoluta nell’era Zamparini in campionato.

L’ultima volta in B era stata invece nel campionato 96/97, quando i vari Galeoto, Campofranco, Giacomo Tedesco, Compagno e Zangara non riuscirono ad evitare al Palermo la retrocessione. Ma stavolta è un’altra storia e la presenza di La Gumina, Accardi e Fiordilino è un successo del settore giovanile rosanero e motivo di orgoglio e identificazione per i tifosi in vista della rincorsa alla promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE

PALERMO – AVELLINO, GLI HIGHLIGHTS

ZAMPARINI: “PROMOZIONE? CE LA FAREMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *