GdS – Palermo, servono riflessioni ed idee
“Francamente nessuno si aspettava che il Palermo uscisse così male dalla sosta”. Sulle pagine del ‘Giornale di Sicilia’, Luigi Butera analizza l’ultimo periodo negativo dei rosanero, che hanno ottenuto un solo punto in tre partite.
L’unico modo per segnare la ripresa, come sottolinea il quotidiano, è vincere contro il Brescia mercoledì al ‘Barbera’: anche la squadra di Gastaldello è in difficoltà, con 3 sconfitte di fila.
Il Palermo è chiamato a riscattarsi per tornare a scalare punti in classifica. Anche perché ha perso punti pesanti in corsa e ora, pure vincendo, sarebbe terzo dietro al Venezia.
Il quotidiano si sofferma sulle riflessioni che dovrà fare Corini: più che sul modulo, ci sarà probabilmente da rivedere le gerarchie. In particolare per quanto riguarda gli esterni, con Mancuso e Valente che potrebbero essere impiegati dall’inizio.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LE ULTIME SUGLI INFORTUNATI
SAMP – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE
SAMP – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS
CORINI: “ABBIAMO PERSO CERTEZZE”
Un suggerimento potrebbe essere quello di schierare una formazione più solida – meno leziosa e più di garra – un po’ come accaduto lo scorso anno quando il Palermo ha attraversato un momento di difficoltà. Forse anche un momentaneo cambio modulo dal 4-3-3 al 3-5-2. C’è bisogno di recuperare certezze.
Oramai, non è più una questione di schemi.
Il punto è solo il discorso allenatore.
Và sostituito soprattutto per dare una scossa!
Saluti.
Non vi è necessità alcuna per recuperare certezze.
Il Palermo, in questi quasi 2 anni di guida tecnica certezze non ne ha mai avute.
Saluti.
Occorre recuperare la forza e compattezza difensiva, coprendo meglio il centrocampo con un paio di mazzolatori davanti alla coppia centrale. In avanti, visto che Corini non si discute, andare avanti alla speraindio: palle lunga , rimpalli e ammuttuni vari . Forza Palermo.
No ! al Palermo serve solo un vero e bravo allenatore
Se la sconfitta servisse per esonerare Corini mi auguro di perdere 0-3, ma purtroppo anche perdendo quelli non lo cambiano manco morto, come lui non cambia Mateju, x cui forza Palermo e che Dio ce la mandi buona.
Temo proprio di no.
E’ una figura inquietante, che non si ha certezza manco ha scadenza di contratto, di liberarsene.
Saluti.
Onestamente,non si capisce se e’ la condizione atletica ha latitare poiche’ prima il gioco c’era.Chi lo sa’.