GdS – “Palermo si gode gli acquisti. Rivoluzione costata quasi 8 milioni”
“Contro la FerlpiSalò i rosa, forse ancor più che contro la Reggiana, hanno raccolto il frutto di tre mesi di trattativa“. Così il Giornale di Sicilia a firma Alessandro Arena riguardo i rinforzi del Palermo, subito protagonisti in stagione.
Innesti che hanno migliorato praticamente ogni reparto, come si è visto nell’ultimo match: il primo gol è stato costruito da Henderson-Insigne, il terzo da Di Francesco all’esordio assoluto al ‘Barbera’. Ma anche gli altri hanno fatto il loro, come Lund che al debutto ha dato il via all’azione dell’1 a 0 o la nuova coppia di centrali (Lucioni e Ceccaroni) che hanno creato una difesa solida.
Sul quotidiano anche la spesa complessiva per i nuovi acquisti che si aggira intorno ai 7,6 milioni di euro, investiti soprattutto su giovani di prospettiva e talento.
Lund è quello che è costato di più, 2.3 milioni. Simile cifra per Desplanches e Vasic, costati 2 milioni a testa. L’unico over per il quale si è fatto un esborso è Di Francesco, 1.1 milioni.
Lucioni e Ceccaroni, invece, hanno risolto i rispettivi contratti prima di andare in viale del Fante, Mancuso e Coulibaly sono arrivati in prestito, con il diritto di acquisto sul cartellino a fine stagione.
LEGGI ANCHE
COULIBALY, NON ERA VALORIZZATO A SALERNO
Mica si può fare calcio senza capitali adeguati, come sostenevo fin dalla serie D.
eh certo questa e’ l’era del calcio capitale, ovvero calcio business, ovvero calcio mercato, tre sinonimi per lo stesso sistema che sta rovinando il calcio sport
Perfettamente in linea con i miei ‘conti’. Riporto di 5 milioni + Lund. Lund, Desplanches, Vasic e Di Francesco (a proposito: Grande Lecce!), il resto della rosa è in prestito. Nel frattempo più di 12.500 gli abbonamenti, la risposta della Piazza, che fa quello che può, trattandosi di Città a basso reddito pro capite. Non poco comunque, con una media di 300 Euro, si tratta di quasi 4 milioni di Euro (a pronti). Non ho (ancora) notizie relative al monte ingaggi. Vorrei ricordare che negli ultimi due campionati di B, ante CG, fu di ca 18 milioni a campionato, contro abbonamenti non superiori alle 2mila unità. Ps No reply. (v. ‘La vita è bella’, Benigni ’97 – No puzzole, no ragni -).
se non vuoi “reply” vai a fare da un’altra parte le tue considerazioni da ragioneria spicciola
V.risposta etc,etc EC GIGIniellu ovvero GIGI Idk, GIGI Tutto maiuscolo. Da Pallavicino.
Occorrendo: Atta Attasson,, via degli spurghi, altezza via i codardi.
Risposta rimossa dalla Redazione.
Dovrebbe eliminarle tutte picchì si come i picciriddi
Addirittura : NO REPLY!!!! Ma cu si? Ma cu ti sienti? Metti da parte il tuo ego e vai a scrivere le tue c…te da un’altra parte se non vuoi reply…. mah… c’è i muoriri …
Traduzione, please. Ps v.risposta etc.etc.
Dovessimo andare in serie a questi investimenti sarebbe colmati per 10 volte