GdS – Palermo, buttati 8 milioni per gli allenatori
Una delle cause della retrocessione è senza dubbio il mancato mercato sia estivo che invernale. In compenso, come sottolinea Il Giornale di Sicilia, il Palermo non ha risparmiato i suoi fondi sul fronte allenatore. Ben nove tecnici messi sotto contratto in due stagioni: da Iachini e Ballardini, passando per Schelotto e Corini e finendo con Lopez e Bortoluzzi. Un avvicendamento continuo che ha fatto sborsare ai rosanero una cifra di poco superiore agli 8 milioni.
La cifra ricavata dalla cessione di Belotti al Torino è stata usata per dare una sistemazione, provvisoria, alla panchina. L’anno scorso il Palermo ha messo a libro paga i 700 mila euro per Iachini (tecnico più pagato) e i 350 mila per Schelotto, per poi scoprire che in Europa non poteva allenare. Dopo l’argentino, tra Tedesco, Novellino e Ballardini, il Palermo è arrivato a spendere circa 4,5 milioni per i tecnici.
Numeri leggermente inferiori quest’anno, ma che si avvicinano sempre a quota 4 milioni spesi. Pesano i possibili 500 mila euro che De Zerbi potrebbe riscuotere dalla clausola anti-esonero. Il tecnico ex Foggia ha comunque già percepito uno stipendio da mezzo milione, ai quali aggiungere gli stipendi di Ballardini, Lopez, Corini e Bortoluzzi. Otto milioni spesi per nessuna certezza visto che nessuno dei nove allenatori ha trovato la quadra in queste due ultime stagioni.
Intanto il Palermo lavora e futuro e si discute sul contratto di Sinisa Andelkovic. Lo sloveno ormai è un veterano di questa squadra, nonostante abbia dovuto sempre lottare e faticare per conquistarsi un posto da titolare. Zamparini ha avuto dei contatti con il suo entourage, proponendo un altro rinnovo di un anno. Proposta rimandata al mittente, il centrale aspetta un’altra mossa dalla società. La volontà primaria è quella di restare in rosanero, un contratto biennale potrebbe essere la soluzione migliore per convincere lo sloveno, visto che in Serie B vige la regola di avere in rosanero almeno due giocatori bandiera, con 4 anni alle spalle nello stesso club.
LEGGI ANCHE:
GAZZETTA DELLO SPORT: “PALERMO, LA PLUSVALENZA RISPOLI”
CORRIERE DELLO SPORT: “PALERMO, NESTOROVSKI IN CRISI: FUTURO DA SCRIVERE”
REPUBBLICA: “PALERMO IN SERIE B, MOLTI GIOCATORI PRONTI ALLA FUGA”
Come mai i contatti li tiene ancora Zamparini ????????????????????????
Sono l’ennesima riprova che tutto cambia per non cambiare nulla.