​​

GdS – “Palermo, sprint per la Serie C in 40 giorni”

FOTO PEPE / PUGLIA

Otto giornate condensate in quaranta giorni“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che la LND sta iniziando a mettere a punto il piano per concludere il campionato di Serie D, che potrebbe finire a giugno.

Il piano prevede turni infrasettimanali, possibili partite a porte chiuse e tutte le misure necessarie a far sì che la stagione si concluda sul campo. Ma c’è una scadenza: entro metà luglio bisognerà avere la certezza sulle partecipanti ai prossimi campionati.

Il Palermo, quindi, come le altre società, è atteso da un tour de force, con tante gare compresse in pochi giorni. E ancora la situazione è in divenire. Nel Girone I l’ultima partita si è giocata il primo marzo; riprendere a metà maggio vorrebbe dire tornare a giocare due mesi e mezzo dopo.


Alla Serie D serve uno slot di 40 giorni per concludere la stagione, “comprimendo” il calendario. Il Palermo vuole conquistare la Serie C sul campo, ma tutto dipende dall’evoluzione dell’emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE

“QUEL” GOL DI GIANNI DE ROSA COMPIE 38 ANNI

“QUESTO CALCIO NON MI MANCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *