GdS – “Palermo, sprint per la Serie C in 40 giorni”
“Otto giornate condensate in quaranta giorni“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che la LND sta iniziando a mettere a punto il piano per concludere il campionato di Serie D, che potrebbe finire a giugno.
Il piano prevede turni infrasettimanali, possibili partite a porte chiuse e tutte le misure necessarie a far sì che la stagione si concluda sul campo. Ma c’è una scadenza: entro metà luglio bisognerà avere la certezza sulle partecipanti ai prossimi campionati.
Il Palermo, quindi, come le altre società, è atteso da un tour de force, con tante gare compresse in pochi giorni. E ancora la situazione è in divenire. Nel Girone I l’ultima partita si è giocata il primo marzo; riprendere a metà maggio vorrebbe dire tornare a giocare due mesi e mezzo dopo.
Alla Serie D serve uno slot di 40 giorni per concludere la stagione, “comprimendo” il calendario. Il Palermo vuole conquistare la Serie C sul campo, ma tutto dipende dall’evoluzione dell’emergenza Coronavirus.
LEGGI ANCHE