GdS – Palermo, tanti moduli e una certezza: il 4-4-2 è l’arma giusta
“Palermo, tanti moduli e una certezza: Stellone vince con la trazione laterale” questo il titolo dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia che analizza i vari schieramenti proposti dall’allenatore rosanero nel corso della stagione.
Tra questi, il 4-4-2 sembra essere decisamente il migliore. É una questione di numeri: il Palermo è imbattuto con questo schieramento, 11 punti in 5 partite con 3 vittorie 2 pareggi quando è stato utilizzato dal primo minuto contro Pescara, Padova, Carpi, Verona e Spezia.
Ma il Palermo a trazione anteriore con due punte insieme a Trajkovski e Falletti si è rivelato molto utile anche a gara in corso come nelle gare di andata contro Lecce e Cosenza. Poi, complice l’infortunio di Nestorovski si è passati al meno produttivo 4-3-1-2 o al 4-3-2-1.
Al rientro dalla sosta, però, Stellone dovrà fare di necessità virtù perchè complice l’infortunio di Falletti appare improbabile confermare il 4-4-2. A Cosenza, probabilmente, si rivedrà il 4-3-1-2 con Trajkovski che agirà alle spalle di Puscas e Nestorovski.
LEGGI ANCHE:
DANIELA DE ANGELI, LA SIGNORA IN ROSA: “VI RACCONTO LA MIA VITA PER IL PALERMO”
BRIGNOLI: “20 PUNTI PER LA SERIE A. VORREI DIVENTARE IL NUOVO SORRENTINO”