GdS – Palermo, che tonfo. “E guai a pensare che sia un fatto casuale…”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2017/11/20112017_057475-1024x680.jpg)
Che tonfo. Titolo che non lascia spazio ad interpretazioni quello del Giornale di Sicilia, che nella sua pagina dedicata allo sport analizza il disastro del Palermo, con i rosanero sconfitti 4-0 al Castellani sotto i colpi dell’Empoli e del bomber Ciccio Caputo. Era dallo scorso anno (Lazio – Palermo) che i rosanero non subivano almeno 4 gol.
LE PAGELLE IRONICHE…. DI CHI?!
“Quando ci si mette il Palermo le cose le fa bene”, esordisce Carlo Brandaleone: “La prima sconfitta esterna della stagione è una disfatta. Una prestazione disastrosa che rimette in discussione tutte le certezze che avevamo provato a ricavare da questa prima parte. Ingiusto però azzerare quanto fatto finora”.
I meriti di Tedino nell’aver portato la squadra in vetta e aver rivitalizzato diversi giocatori ci sono, ma ieri è stata una giornata così… a binario unico, con l’Empoli (forse anche più forte di quello dell’anno scorso) a imporre un ritmo forsennato palla a terra nonostante la pioggia. E in difesa, il Palermo e Dawidowicz sono andati in tilt, facendo apparire chiaro che “la cessione di Cionek è stata una sciocchezza madornale”.
EMPOLI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS
Record di 12 risultati utili consecutivi in trasferta sfumato, dunque, ma c’è molto di più: il Palermo era anche riuscito a pressare sull’1-0 per riprende la partita, poi il gol di Caputo che spezza le gambe; stati d’animi troppo diversi e nella ripresa non c’è stata partita. Tedino le ha provate tutte, troppo tardi. E guai a pensare che sia stato solo un episodio.
LEGGI ANCHE
Concordo: guai a pensare che sia stato solo un episodio!