GdS – Palermo, “contro il Verona conta solo un risultato”. Ecco le scelte di formazione
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/03/02032019_01075-1024x680.jpg)
“Solo un risultato”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per presentare la sfida contro il Verona. Il Palermo arriva al match del Barbera dopo la sconfitta del Lecce a Cremona: ancora di più bisogna vincere per continuare a sperare.
PALERMO – VERONA: GIANNI DE ROSA, FAI UN ALTRO MIRACOLO DA LASSU’
Carlo Brandaleone parla della necessità di vincere a tutti i costi: “Sarebbe bello che tutti i rosa dessero qualcosa di più e non assistere più alle prestazioni dei soliti noti. Ma ci accontentiamo di molto meno. Basta un colpo di vento […], un tiro sporco allo scadere, qualsiasi modo è ben accetto. Perfino il bel gioco diventa superfluo. Ogni esercizio aritmetico è possibile, ma l’unica cosa che conta è guardare in casa propria”.
Il Palermo dovrà lasciare alle spalle il boccone amaro di Pescara e affrontare un Verona che lentamente (e dopo mille polemiche contro società ed allenatore) ha scalato le posizioni e ora potrebbe persino scavalcare il Palermo. I rosa (auspica Brandaleone) devono aggredire e sfruttare la forza fisica, ma l’assenza di Puscas e Falletti certamente non aiuteranno. E anche Luigi Butera nel suo editoriale del lunedì idealmente si accoda: “Huevos, cuore, orgoglio e senso di appartenenza: se il Palermo li ha, la Serie A non può sfuggire”.
Tante le novità di formazione (4-3-1-2) rispetto al match dell’Adriatico con il ritorno di molti dei titolari fissi (da Brignoli ai due centrali, passando per Aleesami, Murawski e Nestorovski), ma anche l’esclusione di Rispoli per scelta tecnica: giocherà Szyminski al fine di arginare la corsa di Di Gaudio. Strategico invece il ruolo di Trajkovski tra le linee: riuscirà nell’obiettivo?
LEGGI ANCHE
PALERMO – VERONA: LE PROBABILI FORMAZIONI
STELLONE: “NIENTE SCALETTE, BISOGNA VINCERE. PUSCAS…”
AMAREZZA TRAPANI: VINCE LA JUVE STABIA
STELLONE 1 E STELLONE 2: I DUE VOLTI NELLA TORMENTATA STAGIONE DEL PALERMO