GdS – “Palermo, via al casting per il tridente”
Il Palermo è a caccia di certezze, soprattutto nel tridente offensivo. La sosta è servita a Dionisi per valutare i giocatori ma per la gara col Modena si propongono i soliti ballottaggi per quanto riguarda l’attacco.
Salvatore Orifici, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che in primis si ripropone il dubbio sulla punta del 4-3-3. Brunori è stato schierato titolare nell’ultima partita con la Salernitana, ma in trasferta ha spesso giocato Henry dal primo minuto. L’alternanza tra i due sembra inevitabile.
Dubbi anche sulle fasce laterali. Le Douaron è reduce da due gare di fila da titolare ma con la Salernitana è stato sostituito al 45′ da Insigne; il ballottaggio tra i due è apertissimo in vista di Modena.
Sulla sinistra, Di Francesco insidia Di Mariano. Il 17 è ormai tornato a pieno regime e la sosta lo ha aiutato ad aumentare la condizione atletica. Di Mariano ha fatto bene, ma ora potrebbe lasciare spazio all’ex Lecce.
Che deprimente leggere questi nomi!
Brunori con il 4-3-3 non deve giocare più ne in casa né fuori casa
Che sentenza! Tu sì che ne capisci di calcio…..
Io farei partire titolare Brunori nelle partite casalinghe e Henry in trasferta, ma in ogni caso sempre assistiti dagli esterni schierati sulla loro fascia di competenza (no piedi invertiti). Esempio: Di Francesco/Di Mariano a destra e Insigne a sinistra. Quanto a Le Douaron è da considerare più una terza punta centrale che un esterno d’attacco.
Le Douaron o Le Attaron? Bisognerebbe chiederlo al megadirettore galattico Duca Conte Balaban Bigon