GdS – “Palermo, vittoria di cuore: ora serve di più in trasferta”
“E’ bastata una vittoria per schizzare in alto in classifica“. Questo l’incipit dell’editoriale di Luigi Butera contenuto nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia.
Battendo il Foggia di Zeman che, come da copione, ha concesso qualcosa di troppo in difesa il Palermo ha ottenuto in classifica il terzo posto raggiungendo Turris, Monopoli e Francavilla e Taranto.
Il Catanzaro secondo ora dista un solo punto, mentre il Bari capolista è sempre a +7. Ne viene fuori un dato: inanellare una serie di vittorie consecutive in C diventa fondamentale per le ambizioni di promozione. Anche perché il Bari non è quella squadra tritasassi modello “Ternana” che ci si aspetta guardando la graduatoria.
E anche ieri con la Turris ha faticato prima di ottenere il successo finale. Adesso la formazione di Filippi dovrà puntare a mantenere la stessa concentrazione avuta con i rossoneri ma il vero salto di qualità deve essere fatto fuori casa, già da domenica quando si incontrerà la Turris l’obiettivo sarà vincere.
LEGGI ANCHE
PALERMO – FOGGIA 3 – 0, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
A quanto pare il parere di ogni giornalista…..tifoso è che siamo i più forti di tutti. Ci sarà da ridere e ne vedremo delle belle.
Chi asserisce ciò non parla con raziocinio ma con l occhio del tifoso.