GdS – “Il Parma fa sperare il Palermo”. Entro il 20 luglio la sentenza
“Parma trema, Palermo spera“. Sono arrivati i deferimenti ufficiali per il club ducale ed Emanuele Calaiò, ora si attende la decisione del tribunale. Il Giornale di Sicilia sottolinea come al Parma basterebbe una penalizzazione da scontare nella stagione appena conclusa per salutare in anticipo la Serie A.
Il deferimento è arrivato in seguito ai messaggi di Calaiò inviati a De Col. Al giocatore palermitano si contesta la violazione dell’art. 7 del codice di giustizia sportiva e l’accusa è quella di tentato illecito sportivo. Il Parma, invece, come scrive Benedetto Giardina, deve rispondere della presunta violazione dell’art. 4 (responsabilità oggettiva della società).
COSA RISCHIA IL PARMA: GLI SCENARI
Nel caso arrivasse la penalizzazione di un solo punto, la sanzione sarebbe inefficace per i ducali (arriverebbe il terzo posto in classifica) e potrebbe essere scontata nella prossima stagione sportiva. Se dovessero arrivare più punti di penalizzazione, gli scenari cambierebbero perché sarebbe il Palermo a raggiungere il terzo posto (nel caso la penalità venga fatta scontare nella stagione appena conclusa).
IL CONTENUTO DEI MESSAGGI DI CALAIO’
Il club rosanero può ancora sperare nella Serie A, entro il 20 luglio dovrebbe arrivare la sentenza. L’attesa riguarda anche il pronunciamento del Coni sul caso Frosinone, anche se in questo caso la fiducia è poca.
LEGGI ANCHE: