GdS – “Pellino a Trapani. Ma compare un altro acquirente”
“Le sorti del Trapani sono ancora incerte”. Le parole del Giornale di Sicilia per descrivere la situazione granata. I calciatori, infatti, in 16 giorni hanno svolto un solo allenamento, i dipendenti sono in sciopero e lostaff tecnico e dirigenziale in continuo mutamento.
Secondo quanto riporta il quotidiano, l’imprenditore Gianluca Pellino, proprietario del 10% delle quote (il resto ad Alivision), ieri è atterrato in città. Nel giorno in cui il direttivo della Lega Pro ha esaminato e rigettato la richiesta del Trapani di rinviare la prima di campionato. Se la squadra non si dovesse presentare in campo, infatti, sarebbe sconfitta a tavolino e penalizzazione di un punto.
Intanto spunta all’orizzonte il nome di un nuovo compratore: quello dell’imprenditore lombardo Simone Pillisio accompagnato dall’agente Fifa Claudio Anellucci. “Ho sottomano la situazione del Trapani – afferma Pillisio – sembra disastrosa ma non lo è. Sono debiti gestibili. Servono risorse e una provvista economica che abbiamo. Nel frattempo cercheremo di includere il Comitato locale. Il nostro progetto è portare giocatori di livello. Due, tre sono già pronti nel caso si chiuda la trattativa”.
LEGGI ANCHE