GdS – “Da Pomini a Coronado, ecco i delusi dai playoff”
Sono pochi i giocatori del Palermo ad avere presenze nei playoff. Rispoli è il recordman con tredici (e due promozioni ottenute con Brescia e Sampdoria). Solo Morganella (con il Novara nel 2011) ha potuto festeggiare alla fine degli spareggi la salita in Serie A. Per gli altri tante delusioni.
PALERMO, VAI A SCUOLA DA… DELIO ROSSI
Come riportato dal Giornale di Sicilia, Pomini ha partecipato per due volte ai playoff con il Sassuolo e in entrambi i casi è uscito in semifinale. Il portiere si è rifatto nel 2013, quando i neroverdi hanno ottenuto la promozione diretta in Serie A. Struna, invece, quando giocava nel Carpi, è stato promosso direttamente nella stagione 2015, ma nella scorsa edizione è stato battuto in finale dal Benevento, saltando la gara d’andata per squalifica.
ZAMPARINI: “FUTURO PALERMO, SONO AGLI SGOCCIOLI”
Un grande protagonista dei playoff è stato Coronado, che con il Trapani nel 2016 ha vissuto il sogno della Serie A per poi essere battuto in finale dal Pescara di Oddo. Nella stagione successiva, la squadra siciliana, scottata dalla cocente delusione, ha chiuso in zona retrocessione ed è scesa in Serie C.
RISPOLI: “ARRIVIAMO AI PLAYOFF SERENI”
Un altro deluso è Eddy Gnahoré, che di partite ai playoff ne ha giocate praticamente una sola, Perugia – Benevento. Il franco-ivoriano, durante la gara, regala il pallone agli avversari permettendo a Chibsah di segnare la rete che manda la squadra di Baroni in finale (proprio contro il Carpi di Struna).