GdS – “Ricciardo in letargo, al Palermo servono gol”. E occhio al derby maledetto
“Ricciardo è finito… in letargo. Al Palermo adesso servono i suoi gol”. Questo il tema principale approfondito dal Giornale di Sicilia, che dedica una doppia pagina ai rosanero in vista della sfida con l’Acireale con un’intervista al doppio ex Santino Nuccio, i temi di campo, le voci da Acireale e anche uno spazio amarcord per un derby “maledetto”.
LANCINI, FUGA DA BRESCIA: “PALERMO LA MIA CATARSI”
Come sottolineato da Benedetto Giardina, quello con l’Acireale è per ora l’unico confronto diretto con una siciliana in cui il Palermo è sotto nei precedenti: l’ultima volta al Barbera è stata 20 anni fa, l’ultima vittoria rosanero risale invece al 95/96 (gol di Galeoto e Pisciotta). Il bilancio è di tre vittorie Acireale, due per il Palermo e ben 7 pareggi, tra i quali quello del 98/99 che costò il sorpasso da parte della Fermana.
E il Palermo arriva al derby nella speranza di ritrovare il suo bomber, Giovanni Ricciardo: il Palermo resta il migliore attacco del campionato, ma nelle ultime partite segna poco. Anzi: da Palermo – Corigliano in poi nessun altro rosanero a parte Felici è andato a segno. Ricciardo non segna da un mese, ma ha anche avuto l’alibi di una condizione fisica precaria a causa dell’influenza. Con l’Acireale l’occasione per interrompere 4 settimane di digiuno.
LEGGI ANCHE
ACIREALE, ECCO IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI
PALERMO – ACIREALE: IL DERBY DI FAUSTO SILIPO
ACIREALE, IL DG FASONE: “RISPETTIAMO IL PALERMO, MA NON ABBIAMO PAURA”
Non sono un allenatore ma Ricciardo non è una punta di grande affidamento- Necessita una punta e subito-